▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Infoblox PortIQ per conoscere a fondo la rete

L’appliance automatizza i processi di discovery e di gestione dell’infrastruttura di rete IP, attraverso processi automatici di mappatura dei dispositivi connessi alla rete.

Tecnologie
Molte aziende oggi hanno scarsa visibilità sull’utilizzo delle porte dei loro switch: porte utilizzate, porte disponibili e quindi quali le utenze collegate e dove. Questa carenza di visibilità, sia real-time sia storicizzata, si traduce spesso in acquisti non strettamente necessari di ulteriori apparati di rete, oppure in difficoltà nelle operazioni di ricerca guasti e conseguentemente in operazioni legate alla sicurezza della rete (per esempio, trovare ed eliminare dispositivi “infetti” dalla rete stessa).
Per questo Infoblox ha sviluppato la nuova appliance PortIQ, che fornisce informazioni sull’utilizzo delle porte degli switch, importanti per le attività di pianificazione della capacità di rete, di auditing di sicurezza e per semplificare e velocizzare le operazioni di ricerca guasti.
Infoblox PortIQ pemette di identificare l’associazione fisica tra ciascuna porta dello switch con ogni dispositivo connesso e quindi realizzare report sull’utilizzo degli apparati di rete, col risultato che i responsabili di rete possono massimizzare le risorse disponibili in rete, effettuando acquisti di ulteriori apparati solo ove sia strettamente necessario.
PortIQ raccoglie e visualizza le informazioni necessarie alla comprensione della mappatura della rete, quali dispositivi sono connessi a quali porte di determinati switch; è in grado di operare in modalità stand-alone nelle attività di inventario di apparati quali router e switch, raccogliere dati sull’utilizzazione delle porte di rete e fornire rapporti dettagliati e facilmente personalizzabili sul numero di porte in uso, sui livelli di attività e su altri dati significativi.
In combinazione con l’appliance Infoblox Core Network Service, PortIQ completa le informazioni disponibili attraverso l’interfaccia IP Address Management con  informazioni dettagliate.
Le soluzioni Infoblox sono commercializzate nel nostro paese da Computerlinks.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4