▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da HP consulenza in versione cloud computing

Servizi di consulenza per le organizzazioni IT enterprise: HP Cloud Discovery Workshop e HP Cloud Roadmap Service per i clienti che puntano a indirizzare in modo efficiente i vantaggi in termini di business offerti dal cloud.

Tecnologie
Prosegue l’impegno di HP nella strategia di cloud computing. Si arricchisce, infatti, il portafloglio di servizi di consulenza per supportare i clienti enterprise a considerare il cloud computing come parte integrante della propria strategia IT.
Con i nuovi servizi HP Cloud Discovery Workshop e HP Cloud Roadmap Service la società supporta i clienti nella fornitura, nella protezione e nella gestione dei servizi erogati in modalità "cloud", per poterli considerare parte della loro strategia IT.
HP Cloud Discovery Workshop è sviluppato per supportare le organizzazioni IT delle grandi imprese a comprendere meglio il cloud computing come opzione per l'approvvigionamento strategico dei servizi e a utilizzarlo nell’ambito di una strategia di delivery dei servizi IT più ampia.
Il workshop è realizzato per: formare i clienti sul cloud computing e sul multisourcing; illustrare i benefici, i rischi e le implicazioni del cloud computing per le imprese; fornire raccomandazioni rigurdo a persone, processi e tecnologie per utilizzare il cloud quale elemento della strategia IT e aziendale.
Da parte sua HP Cloud Roadmap Service offre ai clienti un servizio di pianificazione e di adattamento dell’infrastruttura cloud affinché diventi parte integrante della strategia aziendale di erogazione dei servizi.
Come step uccessivo all'HP Cloud Discovery Workshop, è stato sviluppato per: offrire precise raccomandazioni sulle modalità di utilizzo dei modelli di distribuzione e implementazione del cloud computing nell’ambito della propria strategia di di servizi; consigliare il modello più appropriato per la pianificazione strategica, la governance e il program management dei servizi; elaborare una roadmap per l’adozione del cloud computing.
I nuovi servizi vanno ad aggiungersi alla ricca gamma di servizi di consulenza e di competenze a supporto dei clienti che desiderano incrementare i propri risultati di business attraverso il cloud computing. L’offerta è composta dai seguenti servizi: Service Management Consulting Services; Business Technology Optimization (BTO) Services; Testing Services; HP Cloud Assure (raccolta di servizi e software HP); Infrastructure Design Service; nfrastructure Installation and Deployment Services for Scale-out Environments; IT Shared Service Consulting and Planning for Cloud Environments.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter