Logo ImpresaCity.it

Dell Connected Classroom trasforma l’insegnamento e l’apprendimento

La soluzione “Connected Classroom” sviluppata da Dell e adottata dall’American School of Milan offre strumenti tecnologici avanzati per studenti e insegnanti, tra cui netbook Latitude2100, proiettori, lavagne interattive e tablet Latitude XT2.

Redazione ImpresaCity

Dell Computer ha messo a punto nuove soluzioni tecnologiche per l’insegnamento e l’apprendimento. In Italia, l’American School of Milan, con sede a Noverasco di Opera, alle porte di Milano, è una delle prime scuole in Europa a implementare la soluzione Dell “Connected Classroom”. Questa, estende i confini della classe oltre le quattro mura scolastiche, mettendo insieme prodotti tecnologici innovativi, servizi, software e formazione che trasformano la vita scolastica. La tecnologia votata a questo obiettivo permette agli insegnanti di personalizzare le lezioni sulle esigenze di ciascuno studente, incoraggiare la condivisione delle idee e verificare costantemente i progressi ottenuti dagli studenti.
In particolare, la nuova soluzione verrà implementata all’interno della Scuola Primaria dell’istituto, vale a dire per la fascia di età che va dai 3 ai 18 anni.
Utilizzando le tecnologie tattili gli studenti possono: lavorare insieme su lavagne interattive multi-input per creare storyboard animati ed esplorare mondi virtuali in 3D; sviluppare lavori digitali di arte e musica con il semplice tocco delle dita; utilizzare le webcam integrate per parlare con ragazzi di tutto il mondo; portare sempre con sé il proprio bagaglio di apprendimento.
La dotazione tecnologica comprende i netbook Dell Latitude 2100, proiettori, lavagne interattive e il nuovo carrello Dell Mobile Computing Station1 permette ai responsabili dei sistemi informativi di gestire gli aggiornamenti software da una console centrale unica da postazione remota. Inoltre, i Dell Tablet Latitude XT2 offrono agli insegnanti un supporto ultra-portatile e ultra-intuitivo, grazie al display multi-touch e alla penna.
la-tecnologia-connected-classroom-di-dell-trasform-1.jpg
Il netbook Dell Latitude 2100 "indossati" dagli studenti come semplici cartelle 24 ore
I servizi adottati dalla American School of Milan includono inoltre: Remote System Management for Wake per reti LAN, ASF e SMS; Managed Transition, per una migrazione indolore di prodotto; Custom Factory Integration (installazione personalizzata in fabbrica), per disporre di notebook pronti all’uso immediato; Dell ProSupport–International, assistenza 24 x 7, supporto tecnico che include la parte software ed è disponibile sia per il responsabile dei sistemi informativi che per gli studenti; supporto a domicilio secondo la formula Next Business Day (intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata).
Pubblicato il: 11/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud