Logo ImpresaCity.it

Amd sceglie la strada Vision

Il produttore hardware faciliterà la scelta dei notebook agli utenti con Vision, una modalità diversa di comunicare le caratteristiche di una macchina, non basandosi elementi tecnici ma su caratteristiche funzionali.

Redazione ImpresaCity

Amd ha annunciato ufficialmente un nuovo modo per comunicare agli utenti finali la capacità effettive dei notebook: è il brand Vision che l'azienda ha presentato in occasione della presentazione delle nuove piattaforme per portatili ultrathin e mainstream.
Introdotto inizialmente per i portatili, il brand dovrebbe essere esteso anche ai Pc desktop.
brand per i portatili saranno tre, correlati a diversi modelli di uso e capacità offerte; la distinzione tra i modelli è relativa a visualizzazione dei contenuti, la loro condivisone, e creazione, con caratteristiche differenti anche in in termini di capacità di elaborazione. Ecco allora i tre brand: Vision, Vision Premium e Vision Ultimate.
Le macchine che porteranno il logo Vision Premium, per esempio, offriranno una risoluzione maggiore in termini di dpi, una migliore qualità di visualizzazione legata anche a tecnologie come il contrasto dinamico, ma anche migliori prestazioni, per esempio nella transcodifica video e funzionalità come il picture in picture. A ciò va ad aggiungersi un'aumentata autonomia d'uso.
La nuova piattaforma per portatili ultrathin conta su 20 modelli, presentati da 10 Oem. Si tratta di macchine capaci di riprodurre film in alta definizione a 1080p e che supportano i Blu-ray.
Per la nuova piattaforma mainstream, invece, ci sono già otto Oem che propongono oltre 40 modelli caratterizzati da schermi fino a 17”, supporto DirectX 10.1 e capacità di eseguire i più recenti giochi 3D.




Pubblicato il: 11/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud