Logo ImpresaCity.it

Monte Paschi e Confesercenti si accordono per l’accesso a Fondi di Garanzia

Siglata un’intesa per superare la burocrazia e rendere più veloci le procedure di accesso ai fondi di garanzia.

Autore: redazione ImpresaCity

Un accordo è stato firmato tra Monte dei Paschi di Siena e Confesercenti per agevolare l’accesso ai fondi di Garanzia. In prima istanza si è delinato un un percorso dedicato per l'accesso al Fondo di garanzia delle Pmi, gestito da Mediocredito Centrale.
Tra gli obiettivi più di peso rientrano quelli che si spingono oltre l’attuale congiuntura economica per arrivare alla definizione di una serie di misure che valorizzino ulteriormente i Confidi, attuino obiettivi presenti nello ''Small Businnes Act'' europeo a favore delle imprese, siano in grado di trovare nuove proposte nell’ambito della moneta elettronica e riconoscano il valore di potenziali quali quelle presenti nell'imprenditoria femminile e nel turismo.
Il primo step di questo rilancio ha preso forma con la sottoscrizione e la diffusione nelle rispettive reti territoriali di un accordo (già operativo) con Co.Svi.G - Consorzio di garanzie associativo - che prevede un iter dedicato e veloce all'accesso ai fondi di garanzia del Mediocredito Centrale, in relazione alle tipologie microimpresa e percorso semplificato.
Pubblicato il: 09/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud