▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pmi: ad agosto boom di domande per accedere al Fondo di Garanzia

Nei primi otto mesi sono state accolte 12.882 domande (con un incremento del 54% rispetto al 2008) per un volume di finanziamenti attivati di 2,2 miliardi per un importo garantito di 1,2 miliardi.

Tecnologie
12.882 domande accolte nei primi otto mesi  per poter accedere al Fondo di Garanzia per il credito alle Pmi, il 54% in più rispetto al 2008. Lo ha comunicato il Ministero per lo Sviluppo Economico, sottolineando che il volume di finanziamenti attivati con la garanzia del Fondo è pari a 2,2 miliardi (+ 67% rispetto al 2008) per un importo garantito di 1,2 miliardi, equivalente a un 81% rispetto al 2008.
Prosegue il trend di crescita anche in questo mese di settembre. 600 domande sono state accolte durante la seduta dello scorso 2 settembre e altrettante sono attese per domani giovedì 10 settembre.
Come ha affermato il Ministro Claudio Scajola: "Il Fondo di Garanzia si conferma uno strumento importante per assicurare il credito al sistema delle piccole e medie imprese. Abbiamo esteso l'operatività del Fondo anche all'artigianato e abbiamo accelerato al massimo le procedure per ottenere le garanzie, procedure che impiegano mediamente dieci giorni per essere completate. Le risorse per le garanzie, pari a 1,6 miliardi da qui al 2012, sono ampiamente sufficienti ad assicurare la copertura a tutte le imprese che ne facciano richiesta ed abbiano i requisiti per ottenerle".  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter