Logo ImpresaCity.it

Luca Venturelli è il nuovo Direttore Generale di Fijitsu

La nomina rientra in un piano di evoluzione integrazione che la società sta portando avanti con l’obietivo di creare un’unica “One Fujitsu”. Venturelli riporterà a Pierfilippo Roggero, Vice President della region Southern Western Europe.

Redazione ImpresaCity

Fujitsu ha un nuovo direttore generale; si tratta di Luca Venturelli, 40 anni, che diventa responsabile per le attività in Italia di Fujitsu Technology Solutions e di Fujitsu Services. Una nomina che si colloca nel processo di evoluzione e integrazione che Fujitsu sta compiendo verso un’unica ‘One Fujitsu’ con l’obiettivo di costituire una società sempre più globale, capace di affiancare e supportare i clienti nel nuovo contesto internazionale, facendo perno sull’offerta Dynamic Infrastructure arricchita in area Application Services.
Luca Venturelli risponderà al Vice President  della region Southern Western Europe Pierfilippo Roggero (che manterrà anche il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Tecnology Solutions) al pari degli altri country manager di Spagna, Portogallo, Francia, Benelux e Olanda.
In Fujitsu da novembre 2008, Luca Venturelli, laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano e master in Business Management presso la SDA School of Management dell’Università Bocconi, ha ricoperto prima il ruolo di Direttore Service Strategy di Fujitsu Siemens Computers e poi l’incarico di Solution & Service Design Director in Fujitsu Technology Solutions. 
Ha iniziato la sua carriera professionale in Hewlett-Packard, nel 1994. 
Pubblicato il: 09/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud