▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap World Tour 2009 spiega il valore strategico della tecnologia

Martedì 27 ottobre, presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, clienti, partner ed esperti di settore si confrontano su come crescere e generare valore in un mondo in costante evoluzione.

Tecnologie
Al centro dell’edizione 2009 del Sap World Tour, l’ appuntamento annuale dedicato alla tecnologia organizzato da Sap, quest’anno vi sarà il tema: “Generare valore nella nuova realtà”, per sottolineare il valore strategico dell’IT a supporto del business. 
Un’occasione di dialogo tra clienti, partner, specialisti Sap ed esperti di settore che si confronteranno sulle nuove tecnologie, leve per migliorare competitività ed efficienza e per cogliere nuove opportunità di crescita. 
Sotto il claim “See your way clear”,  la manifestazione è rivolta a coloro che cercano nuove idee e strategie per aiutare il proprio business a crescere;  i partecipanti “faranno rete”, analizzando lo stato dell'arte della tecnologia, entrando in contatto con le soluzioni dei partner e condividendo esperienze.  
L’evento si declinerà su alcuni filoni tematici. Tra questi spicca  “Sap Value Management”, che proprio in un periodo di contrazione dei mercati, guida nella valutazione del valore di business di una soluzione tecnologica come elemento strategicamente differenziante. E' un percorso che presenta le best practice per la pianificazione e la realizzazione degli investimenti IT, focalizzandosi sui vantaggi di una piattaforma come Sap Business Suite, che consente di allineare le strategie IT a quelle gestionali.
Il filone “Il tuo business alla velocità del pensiero" si focalizzerà sulla necessità di interagire con i dati di business in modo chiaro e immediato e di basare i processi decisionali su informazioni intelligenti. Saranno presentate  le soluzioni di Business Intelligence di Sap Business Objects.
Il tema dell’attenzione per i clienti,  sotto il cappello  “La fiducia dei tuoi clienti: patrimonio da costruire”, è un altro fattore strategico su cui si focalizzerà la manifestazione. Nel corso di Sap World Tour si parlerà di Crm e sarà dedicato spazio a strumenti, demo e best practice per servizi di vendita/assistenza/marketing in cui il cliente sia in primo piano. 
Altra area  tematica dell’evento sarà “Fast Start”, il programma che mette le Pmi nella condizione di costruire online la propria soluzione gestionale ideale e di ottenere in tempo reale una stima dei costi necessari per favorire una gestione efficace delle risorse economiche aziendali.  
Novità dell’edizione 2009 del Sap World Tour è “Il Villaggio Manifatturiero di Sap”, un progetto già in corso, dedicato alle aziende manifatturiere, che si articola in una serie di appuntamenti virtuali di formazione e aggiornamento sui temi chiave del settore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter