▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VMware e HP collaborano per la gestione dei data center

La soluzione Hp Insight Control si integra con VMware vCenter Server per realizzare un’unica soluzione integrata per la gestione di infrastrutture miste fisico-virtuali.

Tecnologie
Primi annunci dalla sesta edizione di VMworld, svoltosi la settimana scorsa a San Francisco. Tra questi, l’annuncio HP Insight Control for VMware vCenter Server, una soluzione integrata per gestire infrastrutture fisiche e virtuali attraverso la console VMware vCenter.
HP
e Vmware collaborano da sette anni  allo sviluppo di soluzioni  che risolvono i problemi che i clienti incontrano nella virtualizzazione delle infrastrutture e nella gestione degli ambienti misti fisico-virtuali.
HP Insight Control for VMware vCenter Server ha l'obiettivo di mettere gli amministratori nella condizione di gestire in modo più efficiente, direttamente dalla console vCenter Server, sia i componenti fisici, sia quelli virtuali presenti nella propria infrastruttura.
La nuova soluzione combina due prodotti di gestione per offrire ai clienti il meglio per la gestione di infrastrutture miste mediante una console unificata.
In particolare, HP Insight Control for VMware vCenter Server consentirà ai clienti di: ridurre automaticamente i problemi a livello del server: i team IT potranno analizzare in profondità le infrastrutture fisiche HP attraverso la console VMware vCenter; incrementare l’efficienza dei team IT: con HP Insight Control for VMware vCenter Server, gli amministratori accedono alle informazioni necessarie per risolvere rapidamente le criticità; gestire l’infrastruttura in modo globale: i clienti potranno gestire e risolvere da remoto gli eventuali problemi di server HP ProLiant e BladeSystem virtualizzati con VMware; ridurre i costi energetici: la misurazione e il controllo intelligente dell’alimentazione offerto dal componente VMware Distributed Power Management (DPM) e da HP Insight Control, si combinano con l’efficienza energetica dei prodotti hardware HP.
Per quanto riguarda la disponibilità i clienti HP Insight Control avranno diritto alle integrazioni VMware vCenter all’atto dell’acquisto della licenza di HP Insight Control con prezzi di listino a partire da  349 dollari per server. Il software sarà reso disponibile nel corso del primo trimestre 2010.
VMware e HP hanno proseguono nello sviluppo di programmi di go-to-market per il canale e la forza vendita diretta delle due società.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter