Secondo il rapporto pubblicato da Iab Europe, nel 2010 il settore dell'advertising online crescerà a livello europeo del 6,5%.
Iab Europe, l'associazione in cui sono riuniti i principali operatori del settore della
comunicazione digitale e interattiva, ha presentato il
Rapporto annuale AdEx, nel quale sono incluse le previsioni di andamento del mercato europeo dell'advertising online, dati elaborati dagli analisti della società di ricerca
Screen Digest.
Secondo quanto riportato nel rapporto, il
2010 sarà contraddistinto da una
ripresa degli affari del settore: per l'esattezza, la
pubblicità online salirà a livello europeo del
6,5%.
Analizzando invece i dati dei singoli stati dell'Europa relativi ai primi sei mesi del 2009, emerge come in Paesi contrassegnati da
mercati più forti, ad esempio Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia, si è assistito ad un
calo a due cifre degli introiti legati all'
advertising sul web; al contrario, i
mercati meno forti, invece, si sono contraddistinti per
rialzi a doppia cifra.
Fra essi l'
Italia, che ha confermato le previsioni di crescita della pubblicità online, raggiungendo il
10,5%, con un dato superiore alla media europea, pari al
2,4%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.