Logo ImpresaCity.it

Nel 2010 la pubblicità online salirà del 6,5%

Secondo il rapporto pubblicato da Iab Europe, nel 2010 il settore dell'advertising online crescerà a livello europeo del 6,5%.

Redazione ImpresaCity


Iab Europe
, l'associazione in cui sono riuniti i principali operatori del settore della comunicazione digitale e interattiva, ha presentato il Rapporto annuale AdEx, nel quale sono incluse le previsioni di andamento del mercato europeo dell'advertising online, dati elaborati dagli analisti della società di ricerca Screen Digest.
Secondo quanto riportato nel rapporto, il 2010 sarà contraddistinto da una ripresa degli affari del settore: per l'esattezza, la pubblicità online salirà a livello europeo del 6,5%.
Analizzando invece i dati dei singoli stati dell'Europa relativi ai primi sei mesi del 2009, emerge come in Paesi contrassegnati da mercati più forti, ad esempio Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia, si è assistito ad un calo a due cifre degli introiti legati all'advertising sul web; al contrario, i mercati meno forti, invece, si sono contraddistinti per rialzi a doppia cifra.
Fra essi l'Italia, che ha confermato le previsioni di crescita della pubblicità online, raggiungendo il 10,5%, con un dato superiore alla media europea, pari al 2,4%.
Pubblicato il: 05/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud