▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accordo tra Unicredit e Artigiani per aiutare le imprese

Confcommercio, Confartigianato, Cna, Casartigiani e Unicredit Group hanno sottoscritto l'accordo chiamato “Sos Impresa Italia”, che prevede l’aiuto alle piccole imprese, messe in difficoltà dalla crisi finanziaria.

Tecnologie
Sos Impresa Italia” è il nuovo progetto che accomuna banca Unicredit e alcune associazioni come Confcommercio, Confartigianato, Cna e Casartigiani, nato per aiutare le piccole imprese colpite dalla crisi economica.
Il progetto si propone di evitare che le imprese maggiormente messe in difficoltà dalla congiuntura economica sfavorevole al commercio, rischino di chiudere.Nello specifico, verranno create 80 “task force” territoriali, che avranno il compito di analizzare le situazioni di disagio creditizio delle piccole imprese: i nominativi di quest’ultime verranno segnalati dalle Associazioni di categoria.
La quantità di denaro disponibile sarà approssimativamente intorno al miliardo di Euro, mentre l’azione di “Sos Impresa Italia” si muoverà su due fronti: la parte congiunturale, ad esempio l'allungamento del piano d'ammortamento fino ad un massimo di altri cinque anni rispetto alla durata originaria, e la parte patrimoniale e finanziaria delle imprese, ad esempio mediante il consolidamento delle passività a breve termine e del prestito partecipativo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter