Logo ImpresaCity.it

eBay per 2 miliardi di dollari si disfa di Skype

I nuovi acquirenti, secondo quanto riportato dal New York Times, dovrebbero essere il fondo di venture capital Andreessen Horowitz fondato da Marc Andreessen, il creatore del browser Netscape, e Index Capital, una delle società che per prima ha creduto in Skype.

Autore: Redazione ImpresaCity

eBay è pronta a vendere Skype. In attesa della conferma ufficiale, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, la notizia è stata anticipata in anteprima in questo articolo del New York Times, che cita come fonti persone informate dei fatti.
Skype sarà acquisito da un gruppo di investitori, tra cui spiccano il fondo di venture capital Andreessen Horowitz, fondato da Marc Andreessen, il creatore del browser Netscape, e Index Capital, una delle società che per prima ha creduto nella startup Skype nel 2003.
L’operazione frutterà ad eBay circa 2 miliardi di dollari. Tra i motivi della cessione spicca il fatto che il ritorno sull’investimento non è stato proficuo come previsto. Tra l'altro tra i possibili compratori negli scorsi mesi si era affacciata anche l’ipotesi Google o Yahoo.
Nel frattempo a poche ore dall'annuncio il titolo eBay nel pre-mercato di Wall Street è in crescita del 2% proprio alla luce delle indiscrezioni su un'imminente vendita di Skype.
Pubblicato il: 01/09/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza