▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung porta al debutto l’Application Store

Il 14 settembre sarà disponibile l’Application Store, dove si potrà scaricare le applicazioni software per lo smartphone.

Tecnologie

L’App Store di Apple avrà un nuovo rivale: sta per essere lanciato, infatti, il Samsung Application Store, uno spazio online dedicato ai possessori di cellulari evoluti Samsung, nel quale si potranno scaricare svariate applicazioni.
La data prevista per il lancio al pubblico è il 14 settembre: da allora, all’indirizzo http://www.samsungapps.com, in Italia, Francia e UK i clienti Samsung avranno a disposizione 300 contenuti fra i quali scegliere: numero che aumenterà fino a 2000 applicazioni entro la fine del 2009.
Dopo i tre Paesi sopracitati, lo store di Samsung sarà disponibile in altre 30 Nazioni, comprese Spagna e Germania.
Diverse le tipologie di contenuti, messe a disposizione degli utenti: applicazioni software, giochi, e-book e strumenti creati ad hoc, ad esempio per il benessere, come il conta passi e il controllo vista. Una volta selezionato il servizio preferito, gli utenti potranno richiederlo per il proprio smartphone, pagando l’applicazione scelta: a tal riguardo, Samsung mette a disposizione la possibilità, inizialmente, di usare la carta di credito, mentre in una fase successiva l’importo potrà essere scalato dal credito della sim inserita nel cellulare.
Dopo l’Ovi Store di Nokia, aperto a maggio, e il sito di Lg Electronics, lanciato a luglio in Asia, un nuovo rivale per l’App Store di Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter