▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, Apre promuove una giornata informativa sul settore ICT

Il 10 settembre si svolgerà a Milano una giornata informativa sulle ICT: l’obiettivo è far nascere riflessioni e suggerimenti per la presentazione di idee in merito al V bando Ue relativo al settore, di importanza vitale nella società odierna.

Tecnologie

Apre
, per conto del Miur e in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, promuove una giornata informativa sul tema ICT (Information and Communication Technologies) del VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico per il 10 settembre 2009.
La giornata ha lo scopo di presentare il V bando del Tema ICT del programma specifico Cooperation parte del Settimo Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico dell’ Unione Europea (7PQ) e di far nascere riflessioni e suggerimenti per la presentazione di idee progettuali. Sarà anche possibile incontrare un funzionario della Commissione Europea.
L'importanza del settore ICT per L'Europa emerge sia dal fatto che esso rappresenta il 6-8% del Pil europeo, e sia perchè le tecnologie ICT risultano essere vitali per andare incontro alle sfide della globalizzazione incentivando l'innovazione, la creatività e la competitività del sistema economico, per sviluppare l'avanguardia in tutti i settori scientifici e tecnologici, per rendere il settore pubblico europeo più efficiente e modernizzare altri settori che vanno dall'educazione all'energia, per affrontare le sfide della società, migliorando la qualità di vita e andando incontro alle esigenze di una società più anziana.  
Riconoscendo la centralità del settore, la Commissione Europea nel V bando ICT mette a disposizione della ricerca scientifica un budget complessivo di circa 732 milioni di Euro, più 70 milioni di Euro dedicati alle PPP.
La partecipazione all’evento del 10 settembre, che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Milano, è gratuita.
Per prenotare gli incontri con la Commissione occorre inviare una mail a deangelis@apre.it e mercurio@apre.it entro e non oltre il 4 Settembre 2009 non dimenticando di inserire il motivo della richiesta incontro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter