Logo ImpresaCity.it

Milano, Apre promuove una giornata informativa sul settore ICT

Il 10 settembre si svolgerà a Milano una giornata informativa sulle ICT: l’obiettivo è far nascere riflessioni e suggerimenti per la presentazione di idee in merito al V bando Ue relativo al settore, di importanza vitale nella società odierna.

Autore: Redazione


Apre
, per conto del Miur e in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, promuove una giornata informativa sul tema ICT (Information and Communication Technologies) del VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico per il 10 settembre 2009.
La giornata ha lo scopo di presentare il V bando del Tema ICT del programma specifico Cooperation parte del Settimo Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico dell’ Unione Europea (7PQ) e di far nascere riflessioni e suggerimenti per la presentazione di idee progettuali. Sarà anche possibile incontrare un funzionario della Commissione Europea.
L'importanza del settore ICT per L'Europa emerge sia dal fatto che esso rappresenta il 6-8% del Pil europeo, e sia perchè le tecnologie ICT risultano essere vitali per andare incontro alle sfide della globalizzazione incentivando l'innovazione, la creatività e la competitività del sistema economico, per sviluppare l'avanguardia in tutti i settori scientifici e tecnologici, per rendere il settore pubblico europeo più efficiente e modernizzare altri settori che vanno dall'educazione all'energia, per affrontare le sfide della società, migliorando la qualità di vita e andando incontro alle esigenze di una società più anziana.  
Riconoscendo la centralità del settore, la Commissione Europea nel V bando ICT mette a disposizione della ricerca scientifica un budget complessivo di circa 732 milioni di Euro, più 70 milioni di Euro dedicati alle PPP.
La partecipazione all’evento del 10 settembre, che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Milano, è gratuita.
Per prenotare gli incontri con la Commissione occorre inviare una mail a deangelis@apre.it e mercurio@apre.it entro e non oltre il 4 Settembre 2009 non dimenticando di inserire il motivo della richiesta incontro.
Pubblicato il: 24/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza