Logo ImpresaCity.it

Mr Prezzi apre un dossier sui costi troppo alti degli sms

Roberto Sambuco, garante per la sorveglianza dei prezzi, indaga sul caro-sms in Italia, più alto della media europea, nonostanza il mercato molto competitivo.

Redazione ImpresaCity

In Italia il costo dei servizi per i clienti di telefonia mobile è troppo alto rispetto alla media. E’ questo il motivo alla base dell’apertura di un dossier da parte di Roberto Sambuco, garante per la sorveglianza dei prezzi, che, in  un’untervista al Corriere della Sera afferma che “l’Italia è il maggior Paese competitivo nella telefonia mobile dopo il Giappone ma il costo dei servizi per i clienti è superiore alla media. C’è qualcosa che non quadra. La logica vorrebbe che in un merca­to molto competitivo ci fossero prezzi molto bassi rispetto alla media".
Dopo che il commissario europeo Vivia­ne Reding ha posto un tetto massimo per il co­sto degli sms spediti il paradosso tutto italiano è che si rischia di pagare  di più un sms spedito dall’Italia in Italia ri­spetto a un sms verso un altro Paese
L’indagine sugli operatori è in corso; può essere che  a settembre vengano fatte proposte al governo di modifica legislativa. E intanto la collaborazione è forte anche con la Guardia di Finanza.  
Pubblicato il: 14/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud