▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Swiss Post estende l’offerta logistica in Italia

I primi di agosto l’unità del gruppo Swiss Post International ha rilevato l’operatore logistico Costanzia nell’area metropolitana di Torino, assicurandosi una base d’appoggio nell’Italia settentrionale. Swiss Post estende ulteriormente la sua rete di distribuzione in Italia.

Tecnologie
Swiss Post estende ulteriormente la sua rete di distribuzione in Italia.
Lo scorso 5 agosto infatti Swiss Post International ha rilevato l’impianto di Costanzia a Leini, nei pressi di Torino.
L’acquisizione è avvenuta attraverso la società del gruppo Swiss Post International Swiss Post Porta a Porta che ha rilevato anche i dieci collaboratori attuali dell’azienda.
Costanzia è un’azienda specializzata nel settore dei servizi logistici business to business di cui copre l’intero ciclo produttivo.
Il valore dell’operazione non è stato reso noto dalle parti. 
L’operazione consente a Swiss Post di consolidare la sua presenza in Italia, dove opera grazie a Swiss Post Porta a Porta in partnership strategica con Hermes Porta a Porta. Hermes Porta a Porta è una società del gruppo tedesco Hermes Logistik Gruppe.
Entrambi i partner rimaranno focalizzati sulle rispettive aree di competenza: Swiss Post Porta a Porta sul mercato internazionale delle lettere e i servizi logistici per la comunerete di recapito, Hermes Porta a Porta sulla distribuzione di pacchi business to customer inItalia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter