▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, trimestrale in crescita secondo Gartner

Cresce del 34,2% nel secondo trimestre del 2009 e occupa la terza posizione nel mercato globale dei PC.

Tecnologie
Acer è terza nel mercato mondiale dei PC: è ciò che emerge dai dati preliminari pubblicati da Gartner, con una crescita su base annua del 34,2% per unità consegnate nel secondo trimestre 2009.
I dati preliminari Gartner relativi al secondo trimestre del 2009 evidenziano una contrazione del mercato mondiale dei computer, con un calo del 4,8% rispetto al secondo trimestre del 2008.  Minima la distanza dal secondo classificato: i dati hanno mostrato infatti una situazione vicina al pareggio per il secondo posto con una quota di mercato di Acer pari al al 13,5%, con una differenza di 0,1 punti percentuali rispetto alla quota del secondo vendor in classifica (13,6%).
Acer ha inoltre raggiunto la seconda posizione nel mercato dei PC nella regione Emea, con un market share del 20,6% e un tasso di crescita pari al 21,6%; nello stesso periodo il mercato globale dei PC nella regione Emea ha riscontrato una performance pari a -10,9%.
Dal confronto dei risultati della regione Emea con quelli degli Usa, Acer ha registrato la migliore performance per il secondo trimestre del 2009 nel mercato americano, con una crescita del 74,2% (Q2 2009 vs. Q2 2008) e considerando lo shipment totale di PC, Acer si è classificata terza con un market share del 14,2% (Q2 2009). 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter