Logo ImpresaCity.it

Toscana, sì degli avvocati alla cancelleria online

Un’indagine della regione Toscana sul gradimento del servizio di cancelleria telematica ha dato un risultato più che positivo: gradimento dal 94% degli avvocati.

Redazione ImpresaCity

La Regione Toscana ha sottoposto agli 8 mila legali registrati alla cancelleria telematica, un questionario di valutazione dell’efficacia del servizio.
Il 94% degli avvocati ha risposto di reputarlo molto utile e 9 su 10 hanno sottolineato di risparmiare tempi e costi, grazie al suo utilizzo. La cancelleria telematica è un servizio online che permette di ricevere via email atti e provvedimenti, senza il bisogno di recarsi di persona negli uffici giudiziari, allontanando quindi il rischio di perdere tempo con code e ritardi.
Il questionario ha anche messo in luce i suggerimenti degli utenti per migliorare il servizio di cancelleria telematica: fra le indicazioni raccolte, la possibilità di ordinare e stampare copie autenticate, il miglioramento nell’articolazione della ricerca di sentenze, invii di alert per gli aggiornamenti dei fascicoli, la realizzazione di una banca dati della giurisprudenza toscana.
Pubblicato il: 10/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud