Un’indagine della regione Toscana sul gradimento del servizio di cancelleria telematica ha dato un risultato più che positivo: gradimento dal 94% degli avvocati.
La Regione Toscana ha sottoposto agli 8 mila legali registrati alla cancelleria telematica, un questionario di valutazione dell’efficacia del servizio. Il 94% degli avvocati ha risposto di reputarlo molto utile e 9 su 10 hanno sottolineato di risparmiare tempi e costi, grazie al suo utilizzo. La cancelleria telematica è un servizio online che permette di ricevere via email atti e provvedimenti, senza il bisogno di recarsi di persona negli uffici giudiziari, allontanando quindi il rischio di perdere tempo con code e ritardi. Il questionario ha anche messo in luce i suggerimenti degli utenti per migliorare il servizio di cancelleria telematica: fra le indicazioni raccolte, la possibilità di ordinare e stampare copie autenticate, il miglioramento nell’articolazione della ricerca di sentenze, invii di alert per gli aggiornamenti dei fascicoli, la realizzazione di una banca dati della giurisprudenza toscana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.