▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee soddisfatta dell'andamento del secondo trimestre 2009

Il fornitore di sicurezza informatica riporta risultati finanziari positivi: fatturato, utile operativo non-Gaap e utile netto non-Gaap. E procede nell’acquisizione di Mx Logic.

Tecnologie
I risultati finanziari del trimestre chiuso lo scorso 30 giugno lasciano soddisfatta McAfee.
La società, che opera nel mercato della sicurezza informatica, ha riportato un fatturato pari a 469 milioni di dollari, in crescita del 18% rispetto all’anno precedente e del 5%  trimestre su trimestre.
Il fatturato differito si è attestato sui 1,31 miliardi di dollari segnando una crescita del 20% sul 2008 e del 3% trimestre su trimestre.
La fluttuazione valutaria ha avuto un impatto negativo pari a 22 milioni di dollari rispetto al fatturato precedente anno su anno e un impatto minimo nel confronto trimestre su trimestre. Il dato ha influito in modo negativo per un valore di 45 milioni di dollari sul fatturato differito precedente anno su anno, mentre ha avuto un impatto positivo pari a 29 milioni di dollari sul fatturato differito trimestre su trimestre.
Gli utili Gaap e non Gaap per azione su base diluita sono stati rispettivamente di 0,18 e 0,60 dollariIn particolare gli utili non Gaap per azione su base diluita hanno raggiunto la cifra di 0,60 dollari, crescendo del 15% rispetto agli utili 2008 e del 5% trimestre su trimestre.
Il fatturato della componente corporate (291 milioni di dollari) ha registrato una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In quest’ambito nel corso del secondo trimestre McAfee ha chiuso 424 contratti del valore superiore ai 100.000 dollari, in cui rientrano 57 contratti superiori ai 500.000 dollari e 28 del valore superiore a 1 milione di dollari.
L’area consumer a sua volta ha ottenuto un fatturato pari a 177 milioni di dollari per una crescita pari al 13% sull’anno precedente. 24 gli accordi siglati e 63 le partnership on line avviate (nuove o migliorate) per più di 200 partner a livello globale.
Nel secondo trimestre 2009 McAfee ha completato l’iter di acquisizione dell’azienda a capitale privato Solidcore Systems, che consente all’azienda di offrire una soluzione end-to-end di conformità sul mercato.
Le previsioni finanziarie fatte da McAfee per il terzo trimestre  parlano di un fatturato netto compreso tra i 475 milioni e i 495 milioni di dollari, un utile netto Gaap, compreso tra 0,25 e  0,39 dollari per azione su base diluita e un utile netto non-Gaap tra 0,50 e 0,62 dollari per azione su base diluita.
Nel corso del terzo trimestre l’azienda dovrebbe portare a termine l’acquisizione di Mx Logic (che opera nell’ambito del software as a service) per la somma di 140 milioni di dollari con un’aggiunta di 30 milioni nel caso si raggiungessero performance straordinarie.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter