▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro ScanMail dà protezione agli utenti Lotus Domino 8.5

Gli utenti Ibm Lotus Domino 8.5 avranno a disposizione la tecnologia ScanMail, sviluppata per proteggere le reti aziendali da attacchi provenienti dal traffico Web.

Tecnologie
ScanMail è la nuova versione del sistema di protezione di Trend Micro, progettata specificatamente per gli utenti Ibm Lotus Domino 8.5. Attraverso questa tecnologia, il server di posta elettronica può essere dotato di un sistema in grado di bloccare il traffico web pericoloso: la funzione di reputazione web, una componente della piattaforma in the cloud Trend Micro Smart Protection Network.
ScanMail dialoga con le funzioni di sicurezza integrate di Lotus Domino al fine di proteggere gli utenti da virus e altri tipi di malware presenti all'interno di allegati e database; questa soluzione blocca lo spam, i messaggi contenenti link che rimandano a siti pericolosi e contenuti sensibili.
La Smart Protection Network verifica in tempo reale la reputazione degli Url contenuti nei messaggi per determinarne la natura legittima o pericolosa; in quest’ultimo caso, tali messaggi vengono bloccati prima che possano raggiungere gli utenti finali. Il sistema si aggiorna automaticamente, senza la necessità di una supervisione da parte dell'utente. 
Tra le  funzioni di ScanMail 5.0 per Lotus Domino ci sono quelle  antivirus, antispyware, antispam, il filtraggio dei contenuti basato su parole chiave e espressioni ricorrenti, la scansione del traffico del protocollo Smtp e degli archivi messaggi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter