▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm con Smart Analytics System porta l’ analitica avanzata ai clienti

E’ un sistema che coniuga software, system e storage, per mettere le aziende nelle condizioni di conseguire valore più velocemente e a un costo inferiore, con minori necessità di competenze IT.

Tecnologie
Smart Analytics System è un nuovo sistema di Ibm, costuito da un’ offerta di servizi per portare alle aziende la potenza dell’analitica avanzata nel giro di pochi giorni.
Il sistema combina software, hardware, competenze sia di industria sia di servizi e ricerca matematica con l’obiettivo di aiutare i clienti a prendere decisioni informate in modo veloce, favorendo la costruzione di un pianeta più intelligente.
Attraverso un corretto bilanciamento tra software, system e storage per una analitica valutazione dei carichi di lavoro, Smart Analytics System è in grado di scoprire relazioni nascoste tra grandi quantità di dati provenienti da diverse fonti ( video, e-mail, siti web,..).
Il sistema fornisce capacità che includono report di business intelligence, analisi, dashboard e scorecard, data mining, cubing services, text analytics, data warehouse management, storage e server platform. Può essere inoltre utilizzato dai clienti o dai fornitori di soluzioni su infrastruttura cloud.
E’ un sistema particolarmente adatto ad affrontare complessi problemi associati alle aree di investimento come il risk management, le smart grid, gli archivi medici disponibili in formato digitale e la gestione dei costi per la salute pubblica, la formazione, l’identificazione delle frodi e dei furti e la sicurezza degli alimenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter