Logo ImpresaCity.it

Ibm acquisisce Ounce Labs per la sicurezza del software

Ounce Labs, azienda privata con sede a Waltham, Massachusetts, che opera nell’ambito del software per ridurre i rischi e i costi legati alla sicurezza e alla compliance. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi pubblici

Autore: Redazione ImpresaCity

Continua il processo di acquisizioni portato avanti da Ibm. Ultima in ordine temporale, dopo quella annunciata i giorni scorsi di Spss, risale a ieri: la società, infatti, ha annunciato l’acquisizione di Ounce Labs, azienda privata con sede a Waltham, Massachusetts, che opera nell’ambito del software per ridurre i rischi e i costi legati alla sicurezza e alla compliance.
I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi pubblici.
Nei disegni di Ibm l’offerta di Ounce Labs troverà posto sotto il brand Rational e la sua tecnologia farà parte della famiglia di soluzioni Rational AppScan per la verifica alla conformita  delle normative di sicurezza e vulnerabilità applicativa.
In particolare il portafolio di Ounce Labs prevede funzionalità per eseguire la scansione del codice sorgente del software e identificare così le potenziali vulnerabilità di sicurezza e compliance durante i primi stadi del processo di sviluppo quando la correzione degli errori è meno costosa.
Il software dell’azienda, inoltre, consente di identificare e a diminuire il livello di rischio legato al business derivante dalle applicazioni legacy. 
Pubblicato il: 30/07/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza