▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm acquisisce Ounce Labs per la sicurezza del software

Ounce Labs, azienda privata con sede a Waltham, Massachusetts, che opera nell’ambito del software per ridurre i rischi e i costi legati alla sicurezza e alla compliance. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi pubblici

Tecnologie
Continua il processo di acquisizioni portato avanti da Ibm. Ultima in ordine temporale, dopo quella annunciata i giorni scorsi di Spss, risale a ieri: la società, infatti, ha annunciato l’acquisizione di Ounce Labs, azienda privata con sede a Waltham, Massachusetts, che opera nell’ambito del software per ridurre i rischi e i costi legati alla sicurezza e alla compliance.
I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi pubblici.
Nei disegni di Ibm l’offerta di Ounce Labs troverà posto sotto il brand Rational e la sua tecnologia farà parte della famiglia di soluzioni Rational AppScan per la verifica alla conformita  delle normative di sicurezza e vulnerabilità applicativa.
In particolare il portafolio di Ounce Labs prevede funzionalità per eseguire la scansione del codice sorgente del software e identificare così le potenziali vulnerabilità di sicurezza e compliance durante i primi stadi del processo di sviluppo quando la correzione degli errori è meno costosa.
Il software dell’azienda, inoltre, consente di identificare e a diminuire il livello di rischio legato al business derivante dalle applicazioni legacy. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter