▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Open Text mette a segno l'operazione Vignette

Concluso il processo di acquisizione; la società supporterà i prodotti Vignette per soddisfare al meglio le esigenze di Web Content Management. il valore complessivo del prezzo d’acquisto dei titoli pagato per l’operazione è stato approssimativamente di 321 milioni di dollari.

Tecnologie
Open Text, azienda che opera nell’Enterprise Content Management (Ecm), ha concluso l’acquisizione di tutte le azioni emesse e in circolazione di Vignette.
Secondo i termini dell’accordo, per ogni azione in circolazione delle azioni ordinarie di Vignette i possessori riceveranno 8,00 dollari in contanti ad azione, senza interesse e 0,1447 azioni dei tioli ordinari di Open Text.
Open Text emetterà circa 3,45 milioni di azioni dei suoi titoli ordinari in seguito alla fusione. Sulla base del prezzo di chiusura pari a 36,84 dollari ad azione dei titoli ordinari di Open Text stabilito dalla borsa Nasdaq Global Select Market il 20 Luglio 2009 (ultimo giorno lavorativo prima della chiusura dell’accordo), il valore complessivo del prezzo d’acquisto dei titoli pagato per l’operazione è stato approssimativamente di 321 milioni di dollari.
Con l’operazione Vignette, Open Text va a rafforzare la sua posizione di mercato nel settore dell’Ecm, con una gamma completa di soluzioni Web, offrendo una combinazione di due linee di prodotto in grado di fornire svariate funzionalità: da un’applicazione per la pubblicazione di contenuto su web semplice da utilizzare e da installare, fino a una piattaforma di e-business completamente integrata e di classe enterprise per implementazioni su vasta scala.
E’ intenzione di Open Text continuare a supportare i prodotti di Vignette e i clienti dell’azienda, compresi gli utenti di versioni precedenti a Vignette Content Management, come anche i prodotti di Open Text Web Solutions già presenti sul mercato.
Nelle prossime settimane, l’azienda annuncerà ulteriori dettagli sulla strategia di prodotto e comunicherà la roadmap che includerà anche i prodotti Vignette, in occasione dell’annuale conferenza Content World 2009 Conference, che si terrà ad Ottobre.
Il management fornirà maggiori dettagli in merito ai piani e alle prospettive future della nuova realtà una volta che saranno pubblicati i risultati finanziari dell’anno fiscale appena concluso, previsti il 20 Agosto 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter