▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix XenServer 5.5, l’upgrade di classe enterprise

La nuova versione XenServer 5.5 presenta una serie di nuove capacità di gestione gratuite, tra cui: backup consolidato, conversione avanzata e tool di ricerca, integrazione con Active Directory e supporto guest ampliato per virtualizzare qualunque versione dei sistemi operativi Windows e Linux.

Tecnologie
In risposta alla forte domanda di virtualizzazione gratuita di classe classe enterprise, Citrix ha rilasciato Citrix XenServer 5.5, un nuovo upgrade. E’ un annuncio che segue a soli pochi mesi di di distanza quello sostanziale effettuato nell’ambito della virtualizzazione server da Citrix, che ha reso gratuitamente disponibile la piattaforma di classe enterprise XenServer per l'implementazione senza limiti. La piattaforma in questione definisce standard nuovi nel settore della virtualizzazione gratuita, offrendo funzionalità quali la gestione multi-nodo centralizzata, capacità storage integrata e capacità live motion completa. A 75 giorni dall’annuncio più di 100 mila clienti hanno scaricato la piattaforma XenServer da centinaia di siti di download in oltre 50 paesi nel mondo.
La nuova versione XenServer 5.5, già disponibile per il download, offre una serie di nuove capacità di gestione gratuite, tra cui: backup consolidato, conversione avanzata e tool di ricerca, integrazione con Active Directory e supporto guest ampliato per virtualizzare qualunque versione dei sistemi operativi Windows e Linux.
E’ anche disponibile la nuova versione 5.5 di Citrix Essentials per XenServer e Hyper-V, che offre funzioni di gestione della virtualizzazione per gli utenti delle piattaforme Citrix XenServer o Microsoft Windows Server 2008 Hyper-V.
Citrix Essentials 5.5 ottimizza entrambe queste piattaforme di virtualizzazione potenziando le capacità di integrazione storage, gestione automatizzata delle macchine di prova, staging e bilanciamento dinamico del workload.
Tra le altre novità societaria da segnalare il sito Web dedicato alla community XenServer Central, attivo dallo scorso 19 giugno, che una nuova risorsa che offre tutto ciò che riguarda la consigli e suggerimenti, piattaforma XenServer: informazioni aggiornate riguardanti i prodotti, accesso a Citrix KnowledgeCenter e ai forum di supporto basati sul Web. Sul sito troveranno posto anche le offerte dei partner Citrix Ready relative a licenze gratuite o a prezzi scontati per prodotti complementari, cui si aggiungeranno i contenuti XenServer aggiornati disponibili su CitrixTV, Twitter e blogosphere. 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter