▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione ha il suo sito

Ieri è stato lanciato ieri il sito dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione, disponibile in versione beta, e presentato durante una conferenza stampa dal ministro Brunetta.

Tecnologie
Ieri è stata presentata la versione beta del sito internet dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione, dove gli utenti potranno reperire la documentazione ufficiale riguardo le attività intraprese, oltre che le informazioni su attività ed eventi, accordi stipulati e organi collegiali.
L'attività dell'Agenzia è stata descritta in una conferenza stampa dal ministro Brunetta: l'ente è stato creato per lavorare sull'accrescimento della capacità competitiva di piccole e medie imprese e dei distretti industriali mediante la diffusione di nuove tecnologie e di promuovere l’integrazione fra il sistema della ricerca e il sistema produttivo. Nei primi 7 mesi di attività, l'Agenzia ha siglato partnership in questo senso, con Università, Enti pubblici e Fondazioni operanti nei settori della ricerca, innovazione tecnologica e alta formazione.
Nel corso della conferenza stampa di ieri sono inoltre stati descritti i futuri scenari, basati sugli accordi siglati con diverse associazioni, operanti in settori diversi e quindi in grado di arricchire l'operato dell'Agenzia, nello specifico: Cnr, Crui, Istituto Superiore di Sanità, Enea e la Fondazione Silvio Tronchetti-Provera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter