▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Sap e Informatica Aquilana insieme per il rilancio economico dell’Abruzzo

Per rilanciare l'economia nelle aree colpite dal terremoto in Abruzzo, siglata una partnership fra Sap e Informatica Aquilana.

Tecnologie
A seguito del terremoto in Abruzzo sono nate diverse associazioni, finalizzate al ristabilimento di condizioni di vita normali, per i cittadini delle aree colpite. Fra esse, vi è Informatica Aquilanasocietà consortile nata con finalità mutualistiche. La società di recente ha siglato una partnership con Sap, con l’obiettivo comune di contribuire a ricreare occupazione sul territorio.
L'accordo è stato presentato durante il convegno “Fare Sistema, Fare Innovazione, Rifare l’Aquila”; inoltre, grazie all'incontro di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del tessuto imprenditoriale, vi sono le basi per un un confronto sull’importanza della ricerca, dell’innovazione e della formazione ai fini del rilancio economico del territorio. Nello specifico verranno presentati progetti strategici, programmi di collaborazione e iniziative di ricerca volte a rendere L’Aquila una punta avanzata nell’innovazione e nella sperimentazione di nuovi sistemi di alta tecnologia e a promuovere quindi lo sviluppo locale.
Sap e Informatica Aquilana saranno promotori di un progetto mirato di formazione e lavoro rivolto alle risorse delle aziende It abruzzesi. Il progetto di formazione online verrà avviato a partire dal mese di settembre; i pacchetti prevedranno percorsi di durata compresa fra un minimo di 25 giorni e un massimo di 5 mesi, articolati in diverse aree applicative, da quella finanziaria contabile e di controllo di gestione a quella logistica, vendite e acquisti.
Grazie alla eAcademy i professionisti dell’Abruzzo potranno beneficiare di moduli formativi con tempi di apprendimento adatti alle esigenze individuali, durante i quali potranno accedere a simulazioni ed esercitazioni per applicare nel concreto le nozioni apprese e confrontarsi eventualmente con gli esperti dell’help desk. Al termine del percorso formativo, le risorse saranno immediatamente inserite in team di progetto dove potranno completare la loro preparazione con l’esperienza sul campo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3