▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix presenta la versione Essentials per Microsoft Hyper-V

Citrix ha presentato una nuova Express Edition gratuita della propria soluzione Citrix Essentials, dedicata alla gamma Microsoft Hyper-V: la soluzione permetterà agli amministratori Windows di semplificare i processi di gestione storage sulle infrastrutture virtuali Windows Server 2008 Hyper-V e System Center.

Tecnologie
In occasione della Worldwide Partner Conference di Microsoft, Citrix Systems ha presentato una nuova Express Edition gratuita della propria soluzione Citrix Essentials, dedicata alla gamma Microsoft Hyper-V. La Express Edition, basata sulla tecnologia Citrix StorageLink, permette agli amministratori Windows di semplificare i processi di gestione storage sulle infrastrutture virtuali Windows Server 2008 Hyper-V e System Center.
La soluzione integra diverse funzioni basate sullo storage come la deduplicazione, il thin provisioning, il cloning, gli snapshot e la replicazione. Le stime hanno dimostrato come, grazie all'implementazione di tecnologie storage-saving come la deduplicazione e il thin provisioning, i clienti Hyper-V siano in grado di ridurre il footprint dei loro ambienti storage di almeno il 50%, in base alla natura dei workload. Laddove vi siano casi di Virtual Machine (VM) altamente duplicate, come per esempio le immagini di desktop virtuali, la percentuale di miglioramento in termini di riduzione dell'occupazione storage raggiunge il 90%.
La nuova Express Edition è stata appositamente progettata per i professionisti IT che utilizzano Windows nella fase iniziale di adozione di Hyper-V, in modo da aiutarli a trarre vantaggio dallo storage condiviso con Hyper-V e semplificare la gestione storage all'interno degli ambienti virtuali. Express Edition di Citrix Essentials per Hyper-V supporta fino a due server Hyper-V e uno storage array.  Le imprese che sceglieranno di scaricare la versione gratuita della soluzione potranno facilmente passare alle edizioni Enterprise o Platinum.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter