▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wind pronta ad allearsi con 3 Italia

Naguib Sawiris, il proprietario di Wind, sarebbe pronto per una fusione con 3 Italia e così creare una compagnia telefonica per sfidare a tutto campo Vodafone e Telecom Italia.

Tecnologie
"Siamo pronti alla sfida con i big. Alleanza con 3 Italia? Ho ottimi rapporti con il proprietario di Whampoa, Li Ka-shing. Vogliono andare avanti da soli, ma se ritenessero opportuna una fusione con Wind noi saremmo pronti". Questo, in sintesi, è quanto afferma in un'intervista al Corriere della Sera, il numero uno di Orascom e proprietario di Wind, Naguib Sawiris, sottolineando come la sua società sia pronta a sfidare Telecom Italia e Vodafone.
"Quando ho preso il controllo di Wind - spiega Naguib Sawiris - avevo idee chiare: dovevo evitare di fare concorrenza diretta a colossi come Vodafone e Tim sul loro stesso terreno e dovevo far aumentare il cash flow per ridurre il debito. Adesso siamo pronti ad entrare in una nuova fase quella dei servizi ad alto valore".
Sulla possibilità di una sola società che gestisca la rete ottica del Paese, il proprietario di Windo sottolinea: "Mi sembra un pasticcio. Si potrebbero distribuire le risorse destinate alla rete agli operatori, quindi lasciare a Telecom Italia che se ne occupi permettendo ai concorrenti l'accesso alla rete ad un prezzo ragionevole".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter