▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco sulla strada Pmi

Prosegue l’impegno della società verso le Piccole e Medie Imprese. Disponibili nuove soluzioni e servizi a supporto di questa tipologia di aziende.

Tecnologie
Il paniere di Cisco si arricchisce di nuovi prodotti e servizi per le Pmi. Rientrano nelle novità una nuova serie di switch della nuova linea Small Business Pro e una nuova release del sistema di comunicazione Smart Business Communication System.
Gli switch della serie Cisco ESW 500 comprendono switch ethernet, fastethernet e gigabitethernet gestiti e ad elevate prestazioni (7 diversi modelli di Switch dal 24 porte 10/100 al 48 porte 10/100/1000), che incrementano la produttività e affidabilità delle reti dei clienti permettendo di eliminare il downtime di rete e di prevenire l’interruzione del business.
Sono switch che fanno parte del sistema Cisco Smart Business Communications System, che prevede funzionalità di telefonia, mobilità e sicurezza per offrire alle Pmi servizi evoluti di facile utilizzo e gestione.
I modelli, che includono slot di espansione per collegamenti in fibra ottica e sono opzionalmente disponibili con Power over ethernet integrato,  si adattano ad applicazioni di Voce su IP, Video e Dati per mettere le Pmi nelle condizioni di far convergere su un’unica rete aperta e gestita le proprie comunicazioni.
Con una garanzia di cinque anni, i nuovi switch prevedono ove possibile, la sostituzione dell’hardware il giorno seguente.
Per ciò che riguarda invece la  Release 1.5 di Cisco Smart Business Communications System (Sbcs), si tratta si un sistema di collaborazione e comunicazione per connettere uffici, dipendenti e clienti ovunque si trovino ed in qualunque momento.
La Release 1.5 offre nuove funzionalità basate su Cisco Unified Communications 500 Series, e un’ulteriore riduzione di costo per utente se integrata con gli switch della serie Cisco ESW 500.
Tra le nuove applicazioni vi sono: WebEx PhoneConnect che permette di partecipare a meeting via web basati su webex in maniera semplice ed intuitiva; Cisco TimeCardView per sostituire i lettori di badge usati comunemente nei sistemi di rilevazione presenze in azienda; Single Number Reach permette di essere raggiunti attraverso un unico numero telefonico facendo squillare contemporaneamente molteplici dispositivi (telefono interno, cellulare, softphone,...).
E una nuova linea di servizi, denominata Cisco Small Business Pro Service, è stata annunciata a supporto della nuova serie di prodotti Cisco Small Business Pro. I servizi in questione  forniscono tre anni di supporto tecnico, aggiornamenti software, sostituzione dell’hardware il giorno seguente ove necessario e accesso esteso al Cisco Small Business Support Center, oggi disponibile a livello globale.
Novità anche  relative ai partner di canale che si rivolgono alle Pmi, tra queste l’aumento dei rebate per i Partner Select certificati che partecipano al Programma Partner Development Funds (che permette di accumulare fino a 15 mila dollari entro il 25 Luglio 2009) e il nuovo Small Business Performance Accelerator, un programma globale di profittabilità aperto ai partner registrati che hanno come target le piccole imprese.  Si tratta di prodotti disponibili attraverso i Partner di Cisco. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter