Logo ImpresaCity.it

Colt presenta la rete di nuova generazione

Grazie al passaggio alle tecnologie di Nuova Generazione, Colt Telecom sarà in grado di offrire alle aziende capacità trasmissive fino a 10 Gbps.

Redazione ImpresaCity

Colt ha completato la prima fase realizzativa della nuova infrastruttura di telecomunicazioni basata sulle tecnologie di Nuova Generazione (NGN), sul territorio europeo. La nuova rete, oltre a veicolare i servizi voce, internet, dati, IP ed Ethernet rende disponibile una ampia gamma di capacità trasmissive fino a 10 Gbps.
Grazie a questo nuovo servizio, i clienti Colt potranno beneficiare di un’offerta completa, flessibile, scalabile e particolarmente avanzata di servizi Ethernet ad 1Gbps e 10Gbps e di servizi  SDH (Wavelenght) a 2.5Gbps e 10Gbps con una forte riduzione dei tempi di latenza. Inoltre, utilizzando la tecnologia di Infinera, basata sui suoi esclusivi circuiti fotonici integrati, il network offre collegamenti ad alta capacità che supportano velocità trasmissive fino a 1,6 Terabit al secondo, funzionamento semplificato, rapida installazione e configurazione e migliore efficienza energetica, consentendo di risparmiare spazio ed energia.
Il servizio è già disponibile in otto paesi europei, inclusa l’Italia, ed entro il terzo trimestre del 2009 verrà completato in tutti i 13 paesi europei coperti dalla rete in fibra ottica Colt.
Pubblicato il: 13/07/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud