▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu e Citrix a braccetto per la virtualizzazione dei desktop

Estesa la collaborazione tra le due società con un accordo Oem per una soluzione infrastrutturale congiunta, che combina l'hardware Fujitsu con il software Citrix per la virtualizzazione desktop. Prodotti e servizi per il passaggio verso un sistema di gestione e delivery centrale dei desktop.

Tecnologie
Accordo Oem tra Fujitsu Technology Solutions e Citrix Systems volto a estendere la collaborazione tra le due società, con l’obiettivo di ridurre i costi e le complessità dell'implementazione di infrastrutture di desktop virtuali (Vdi) in ambienti enterprise. Secondo l’accordo, Fujitsu estenderà il proprio portafoglio di soluzioni infrastrutturali per workplace virtuali e procederà nell’integrazione di Citrix XenDesktop con tecnologia “ad alta definizione” Hdx all'interno di queste soluzioni, offrendo desktop virtuali personalizzati di cui gli utenti finali possono avvalersi da qualunque luogo.
L’accordo prevede anche che Fujitsu aggiunga la tecnologia di virtualizzazione Citrix XenServer ai propri rack server e blade server Primergy. Scendendo più nel dettaglio, Citrix XenDesktop sarà una delle tecnologie che contribuirà a migliorare la qualità dei prodotti e servizi Fujitsu Virtual Workplace e Managed Virtual Workplace. La soluzione congiunta metterà i clienti Fujitsu nella condizione di poter velocizzare il deployment dei desktop verso gli utenti finali, attivando migliaia di postazioni personalizzate in tempi più brevi e gestendo le modifiche a livello centrale. Con pochi click del mouse è inoltre possibile ripristinare istantaneamente la produttività dei dipendenti in caso di guasto dei dispositivi.
I clienti che optano per la soluzione congiunta possono scegliere tra un’ampia gamma di sistemi, tra cui i server Vdi-ready Fujitsu Primergy e i thin client Futro certificati Citrix Ready, collaudati e preintegrati, con Citrix XenDesktop. Consulenza, design, implementazione, messa in produzione e manutenzione sono invece parti dell’offerta di servizi per desktop virtuali messa a disposizione da Fujitsu.
La virtualizzazione desktop è una delle principali aree previste dalla vision Dynamic Infrastructures di Fujitsu, che che prevede di collaborare con gli innovatori tecnologici di ciascun segmento di mercato.
All'interno dell'accordo è previsto anche che i server Fujitsu Primergy RX e BX vengano certificati per Citrix XenServer. I prodotti per la gestione della virtualizzazione XenServer e Citrix Essentials for XenServer saranno integrati con i sistemi per la gestione server Fujitsu Primergy in modo da unire le diverse funzionalità e rendere disponibile una vasta serie di soluzioni avanzate per la gestione della virtualizzazione negli ambienti XenServer. Di conseguenza, i clienti e i partner di canale Fujitsu potranno fare riferimento a un unico interlocutore per l'acquisto di tutto l'hardware, il software e i servizi necessari per creare e gestire un datacenter virtuale dinamico.
Le proposte Fujitsu Virtual Workplace e Managed Virtual Workplace con Citrix XenDesktop saranno disponibili per tutti i clienti Fujitsu attraverso tutti i canali a partire da agosto 2009.
Le soluzioni Fujitsu per la virtualizzazione dei datacenter con Citrix XenServer e Citrix Essentials for XenServer saranno disponibili a partire da agosto 2009.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter