Logo ImpresaCity.it

Microsoft supporta il progetto “Mettiamoci la faccia” con un toolkit gratuito

Microsoft ha reso disponibile un toolkit gratuito che consentirà alle Pubbliche Amministrazioni di implementare soluzioni di customer satisfaction in linea con il progetto “Mettiamoci la faccia”. Il toolkit è stato sviluppato presso il Microsoft Innovation Center (MIC) di Torino in collaborazione con il partner BEPS Engineering.

Autore: Redazione ImpresaCity

Microsoft supporta il progetto “Mettiamoci la faccia” con un toolkit gratuito, realizzato per facilitare e accelerare lo sviluppo delle soluzioni di customer satisfaction basate su emoticons.
Il progetto, voluto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, prevede che i cittadini possono esprimere il loro giudizio sui servizi ricevuti dagli uffici pubblici premendo un pulsante con la faccia verde (in caso di soddisfazione), gialla (in caso di giudizio neutro) o rossa (in caso di insoddisfazione) dei terminali touch screen ubicati agli sportelli.
Il toolkit Microsoft, basato su Microsoft Visual Studio 2008, è composto da due moduli: quello iniziale (MainForm) presenta le tre facce, mentre quello di ringraziamento e conferma (ByeForm) raccoglie il giudizio espresso in un database.
Il Toolkit permette inoltre lo sviluppo di interfacce più complesse, in base alle esigenze specifiche dei singoli uffici, ed è messo a disposizione dei partner Microsoft e delle Pubbliche Amministrazioni attraverso il sito dei progetti open source di Microsoft.
Pubblicato il: 07/07/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza