▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Colt nella dimensione ‘cloud’

L’operatore di telecomunicazioni aziendali lancia la propria “Cloud Platform” per aziende, per dare ai clienti la possibilità di scegliere come e quando usufruire dei servizi infrastrutturali e applicativi gestiti.

Tecnologie
Cloud Computing anche per Colt.
L’operatore per le telecomunicazioni aziendali ha integrato la propria offerta di servizi gestiti con il lancio di una piattaforma di “enterprise cloud computing”, con l’obiettivo di fornire servizi in grado di dare ai clienti la possibilità di scegliere come e quando usufruire dei servizi infrastrutturali e applicativi gestiti, oltre a una maggiore flessibilità.
Nei disegni di Colt il “cloud computing” aziendale assumerà un'importanza sempre più significativa nell'approccio all'offerta, con ampie possibilità di scelta e versatilità, mettendo i clienti nelle condizioni di utilizzare a propria scelta un'infrastruttura IT dedicata, funzionalità di virtualizzazione e “cloud computing” per rispondere alle esigenze dell’attività aziendale.
Uno dei primi servizi ad essere rilasciati della piattaforma è “Colt Managed Workspace”, che offre un accesso "on-demand" ad applicazioni desktop remote, tra cui Office, Sharepoint, Vision Project, messaggistica; quest’ultima anche  con accesso   Blackberry. Il servizio è disponibile in tutta Europa da questo mese di luglio.
La piattaforma Colt Enterprise Cloud si rafforzerà poi con i “Colt Cloud Infrastructure Services” che utilizzano server virtualizzati su un'infrastruttura dedicata o condivisa con funzioni di archiviazione e backup.
Seguirranno poi i “Colt Managed Application Services”, che consentono ai clienti di accedere a risorse condivise e dedicate che offrono prestazioni garantite mediante contratti di servizio (Sla).
La disponibilità di tutti i servizi è prevista entro la fine del 2009.
Le soluzioni Colt non si focalizzano sulla tecnologia; l’operatore infatti offre termini contrattuali e livelli di servizio legati a prestazioni garantite e flessibili. I servizi forniti, supportati da modelli di offerta appositamente studiati, includono opzioni basate sull'utilizzo reale in ambito aziendale. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter