Logo ImpresaCity.it

Ptc acquisisce Relex per rafforzarsi nell’analisi di prodotto

Ptc con l’acquisizione della società incorpora capacità di analisi dell'affidabilità nell'ambito di una soluzione completa per ottimizzare ulteriormente i propri processi di sviluppo prodotto.

Redazione ImpresaCity

Ptc, società che opera nel mercato del Product Lifecycle Management, ha acquisito la società a capitale privato Relex Software (Relex). Le condizioni finanziarie dell'operazione non sono state rese note. 
Con sede in in Pennsylvania, un organico di 50 dipendenti, Relex offre software e servizi per l'analisi dei dati di progettazione e di campo per assistere le aziende nella valutazione e nel miglioramento dell'affidabilità e della sicurezza dei prodotti.
Con questa operazione Ptc punta a rafforzare la propria strategia nel campo dell'analisi di prodotto, estendendo la propria famiglia di soluzioni che oggi includono anche le analisi per la valutazione dell'affidabilità dei prodotti in aggiunta alla compatibilità ambientale.
L'affidabilità dei prodotti e la facilità di manutenzione sono due fattori chiave che influenzano le prestazioni del prodotto e, in ultima analisi, il suo successo. Driver di mercato, quali la reputazione del marchio, la crescente complessità dei prodotti, il costo totale di proprietà, gli oneri di garanzia e la sicurezza, stanno obbligando le aziende a concentrare l'attenzione su attività di previsione, analisi e miglioramento dell'affidabilità dei prodotti e della loro manutenzione. 
Fondata nel 1986  per fornire sistemi nell'ambito dell'analisi dell'affidabilità, Relex  offre soluzioni che coprono aree quali: pianificazione dell'affidabilità e valutazione dei rischi in fase iniziale; previsione e simulazione dell'affidabilità; reportistica di analisi dell'affidabilità; feedback a circuito chiuso delle prestazioni sul campo.
Le soluzioni offerte da Ptc permettono di analizzare congiuntamente una serie di dimensioni inerenti le prestazioni dei prodotti fin nelle prime fasi del ciclo di vita, mettendo così le aziende nelle condizioni di prendere decisioni sulla base dell'aggregazione dei dati da una varietà di fonti.
Con il software per l'analisi di prodotto, Ptc vuole fornire una soluzione completa per ottimizzare la previsione e l'analisi delle prestazioni dei prodotti, fornire visibilità a tutti coloro che partecipano allo sviluppo prodotto e consentire studi efficaci di tradeoff.  Le soluzioni Relex aiutano a migliorare le proprie capacità nel prevedere e misurare l'affidabilità dei prodotti, consentendo di affrontare e risolvere in modo proattivo eventuali problemi di affidabilità e sicurezza durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Le soluzioni Relex sono disponibili in modalità stand-alone così come lo erano prima dell'acquisizione; Ptc prevede di combinare le soluzioni Relex con le proprie soluzioni di analisi di prodotto, nonché di sviluppare integrazioni tra il software Relex ed altre componenti del proprio sistema di sviluppo prodotto. 
Pubblicato il: 29/06/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud