▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Force.com Sites per costruire siti e applicazioni web in tempo reale

Si amplia la piattaforma cloud di Salesforce.com con siti e applicazioni web in tempo reale. Force.com Sites permette di realizzare siti e applicazioni web utilizzando le funzionalità della piattaforma Force.com.

Tecnologie
Salesforce.com rende disponibile Force.com Sites, nuova funzionalità che consente alle aziende di utilizzare Force.com, la piattaforma di cloud computing dell'azienda a livello enterprise, per costruire e avviare applicazioni per i propri processi aziendali interni così come per siti web di dominio pubblico, interamente sulla piattaforma di cloud computing. 
Salesforce.com va così a estedere il ruolo di Force.com all’interno del cloud computing aziendale, diventando una modalità veloce e semplice per costruire e gestire siti e applicazioni web in tempo reale, senza necessità di infrastrutture hardware o software aggiuntive.
Force.com, la piattaforma di cloud computing a livello enterprise di salesforce.com, consente alle aziende di realizzare e distribuire attraverso la “nuvola” applicazioni aziendali. Ad oggi i clienti e i partner hanno già costruito più di 110.000 applicazioni aziendali su Force.com.
Per costruire e avviare un sito web mediante Force.com Sites occorre seguire i seguenti step: utilizzare Force.com per costruire database, servendoti della sicurezza e della condivisione di modelli per definire quali dati e informazioni rendere pubbliche; utilizzare Force.com per creare le regole logiche e di business che guidano il sito web; creare le pagine di dominio pubblico con tecnologie web standard quali Html, JavaScript, CSS e Flex; registrare un sotto-dominio Force.com o utilizzare il proprio dominio aziendale già esistente; pubblicare e avviare il sito sulla piattaforma cloud in tempo reale di salesforce.com; revisionare rapidamente le prestazioni del sito grazie alle analitiche di Force.com e apportare le modifiche in tempo reale.
Force.com Sites è ora incluso in tutte le edizioni di Force.com.
Due le edizioni: Force.com Enterprise Edition, che  offre un pacchetto che comprende al mese fino a 500.000 page view; Force.com Unlimited Edition, che offre un pacchetto che comprende al mese fino a 1.000.000 page view. Page view aggiuntive sono disponibili al prezzo di 1.000 dollari/mese, per un massimo di 1.000.000 di page view mensili (indipendentemente dall’Edition). 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter