▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis lancia Backup & Recovery 10

La famiglia di prodotti offre deduplicazione, backup e ripristino in un’unica soluzione integrata e migliora il disaster recovery negli ambienti virtuali. Le piccole e medie aziende possono oggi accedere ad un prezzo competitivo a servizi di livello enterprise

Tecnologie
Acronis Backup & Recovery 10 è una nuova suite di prodotti di Acronis per il disaster recovery ed il backup, che combina deduplicazione dei dati, supporto agli ambienti virtuali e funzionalità centralizzate di gestione. Si basa sulla tecnologia proprietaria Acronis di disk imaging e ripristino bare metal e rappresenta l‘evoluzione della soluzione Acronis True Image.
La soluzione Integra la deduplicazione dei dati, una tecnologia che può ridurre lo spazio di archiviazione necessario fino al 90%, eliminando le copie di backup dei dati ridondanti, ed è ad appannaggio anche delle aziende di tagli medio e piccolo, con costi non elevati, e che non richiede l’acquisto di hardware aggiuntivo.
Acronis Backup & Recovery 10 può eseguire il backup e il ripristino di qualsiasi server o workstation dotato di sistemi operativi Microsoft o Linux, e di riportare le macchine allo stato operativo antecedente il guasto. Questo vale per l'intero disco, compreso il sistema operativo, le singole applicazioni, gli aggiornamenti, le impostazioni e i dati.
Supporta gli ambienti virtuali VMware, Microsoft Hyper-V, Citrix Xensource e Parallels e include un nuovo agente di backup per macchine virtuali host-based, che consente il backup e il ripristino dinamico di macchine virtuali mediante le Api di VMware ESX e Microsoft Hyper-V, senza necessità di installare un client in ogni macchina virtuale. La
Acronis ha esteso il suo approccio di mercato per soddisfare al meglio le esigenze delle grandi aziende, ma continua ad offrire alle realtà piccole e medie una quantità di funzioni.
La scelta di rinominare la sua intera linea di prodotti sottolinea come Acronis Backup & Recovery 10 rappresenti un salto di qualità, con capacità più significative rispetto alla famiglia Acronis True Image.
Tra le principali funzionalità di Acronis Backup & Recovery 10: Minori consumi di risorse storage e di rete grazie alla deduplicazione dei dati; Gestione centralizzata di sistemi distribuiti; supporto più avanzato ad ambienti virtuali; facilità di installazione, utilizzo e manutenzione con riduzione dei costi operativi.
Acronis Backup & Recovery 10 è disponibile presso i rivenditori Acronis in Italia.
Il prezzo consigliato va da  56 Euro per l'edizione destinata alle workstation standalone fino a 899 Euro per la versione avanzata server, che include funzionalità di gestione centralizzata. Il prezzo dell'opzione Acronis Backup & Recovery 10 Deduplication va da  22 Euro per la versione workstation a 190 Euro per la versione server.  Sono prezzi con Iva esclusa. I prodotti Acronis corporate comprendono un anno di Acronis Advantage Premier, il supporto prioritario 24x7x365.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter