▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix NetScaler nCore verso il Web 2.0

Citrix Systems lancia la tecnologia NetScaler nCore, che si traduce in scalabilità multi-core per il web 2.0 e le applicazioni cloud. Le appliance NetScaler Mpx supportano ora fino a più di sette volte il numero di utenti a parità di risorse hardware.

Tecnologie
Citrix Systems ha presentato la tecnologia nCore, grazie alla quale le appliance high-end Citrix NetScaler sono in grado di rendere disponibili le applicazioni web 2.0 e i servizi cloud a un numero di utenti fino a sette volte superiore rispetto al passato senza richiedere ulteriori investimenti hardware.
Aggiornando infatti le appliance NetScaler già esistenti con il nuovo software basato su tecnologia nCore, i clienti Citrix possono sfruttare tutta la potenza dei processori Intel multi-core su cui si basano le appliance hardware NetScaler Mpx, mettendole nelle condizioni di erogare in parallelo un numero sensibilmente superiore di funzioni di sicurezza e di accelerazione Web. Un tipo di approccio nuovo, che non fa leva, come di norma nelle proposte tradizionali dei vendor di networking, su processori proprietari basati su Asic e soluzioni hardware custom.
NetScaler nCore è una tecnologia appositamente progettata per ottimizzare via software le applicazioni e i Web service di nuova generazione facendo leva sulle funzioni sottostanti dell'hardware multi-core; le appliance NetScaler Mpx, basate su nCore, sono in grado di elaborare in parallelo molteplici operazioni complesse su ciascun workload applicativo garantendo prestazioni multi-gigabit e latenze applicative estremamente basse al fine di permettere la migliore esperienza utente possibile.
Sfruttando il rapido packet engine di NetScaler su molteplici core di Cpu si possono ottenere elevate scalabilità e performance per ottimizzare un'ampia gamma di workload e servizi di delivery applicativo.
La nuova tecnologia nCore fa parte dell'offerta del software NetScaler 9.1, scaricabile dal sito 
a partire dal prossimo 30 giugno 2009. I clienti Citrix possono ottenere NetScaler 9.1 e nCore senza costi aggiuntivi sottoscrivendo un normale contratto di assistenza.
La nuova tecnologia nCore è attualmente integrata solo sulle appliance high-end NetScaler Mpx 15000 e 17000 Series.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter