▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'Emilia Romagna tra i leader nell’utilizzo delle Ict

L’Emilia Romagna si contende la pole position con Lombardia e Veneto per quanto riguarda gli investimenti in nuove tecnologie e la maturità nell’utilizzo dell’Ict.

Tecnologie

Secondo le prime anticipazioni sui risultati della ricerca promossa dall’Osservatorio Smau e condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano, l’Emilia Romagna agguanta il podio per quanto riguarda gli investimenti in nuove tecnologie e la maturità nell’utilizzo dell’Ict. In Emilia Romagna esistono numerosi poli d’avanguardia per la produzione di ICT e moltissime imprese pronte ad utilizzarle. Il compito di Smau è proprio quello di valorizzare le eccellenze locali e permettere ad imprenditori e manager del territorio di comprendere attraverso l’esperienza diretta di casi concreti noti come innovare e ridurre i costi del proprio business grazie alle moderne tecnologie.
Smau Business Bologna, che aprirà i battenti giovedì 18 e venerdì 19 giugno al padiglione 33 di BolognaFiere (ingresso ore 9.30-18.30), proporrà all’imprenditore e decisore aziendale dell’Emilia Romagna una due giorni di formazione e informazione di alto livello con un calendario di oltre 40 workshop e più di 30 casi di successo di aziende del territorio che hanno innovato in maniera efficace, nonché un’area espositiva con 100 aziende fornitrici di ICT, che avranno il ruolo di supportare il tessuto locale nell’adozione di nuove tecnologie e soluzioni sempre più su misura per le PMI del territorio.
Tra gli appuntamenti da non mancare, il Premio Innovazione ICT, un riconoscimento dedicato alle imprese della regione che hanno innovato il proprio business grazie all’uso delle nuove tecnologie. Il premio verrà consegnato in fiera nell’ambito di Smau Bologna giovedì 18 giugno alle ore 12.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter