▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CommVault e Dell insieme con una soluzione di data management

Dell PowerVault DL2000 con in dotazione il software CommVault Simpana porta risparmi i, efficienza operativa, scalabilità.

Tecnologie
Si rafforza la partnership Oem tra CommVault e Dell con un’offerta congiunta concepita per supportare le Pmi a ottenere risparmi ed efficienza operativa con una soluzione all-in-one basata su disco,  Dell PowerVault DL2000 dotato del software CommVault Simpana 8, che offre deduplicazione a blocchi e una migliore gestione degli ambienti virtuali.
La soluzione può essere implementata sia nei data center che presso gli uffici remoti.
Le due aziende calcolano che l’utilizzo di tale soluzione consenta ai clienti Dell di ridurre le spese legate allo storage fino al 40% diminuendo sia i costi che la complessità relativi ad archiviazione, protezione e gestione dei dati sia su disco che su nastro.
Il modello DL2000 sfrutta l’approccio unificato alla gestione dei dati di CommVault che riunisce backup, ripristino, deduplicazione, archiviazione, replicazione e protezione dei server virtuali su una piattaforma unica con una’interfaccia di gestione centralizzata.
Il modello Dell PowerVault DL2000 con software CommVault Simpana 8 estende la deduplicazione a blocchi a tutte le copie di archivio e backup presenti su disco e nastro per fornire una riduzione dei dati, associando costi fino al 50% inferiori rispetto a quelli associati ad appliance hardware-based specializzate.
PowerVault DL2000 integra backup e deduplicazione degli archivi con la replicazione per fornire un disaster recovery efficiente tra sedi diverse e conveniente rispetto alle appliance dedicate che offrono i concorrenti.
Il nuovo supporto iSCSI per DL2000 con CommVault Simpana integra il VMware Consolidated Backup per mantenere il traffico di backup del server virtuale iSCSI Dell Equallogic al di fuori della rete aziendale. Con tassi di deduplicazione fino a 20:1, PowerVault DL2000 permette alle aziende di ritenere una maggiore quantità di dati occupando meno spazio su disco.
L’approccio Singular Information Management di CommVault migliora i processi di backup e ripristino  attraverso l’implementazione di moduli aggiuntivi per archiviazione, replicazione, gestione delle risorse e ricerca.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter