▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Apps Premier e Outlook per le utenze business

Con Google Apps Sync for Microsoft Outlook, Google offre alle aziende un modulo di espansione in grado di sincronizzare email, contatti e calendario fra Gmail e Outlook.

Tecnologie
Una nuova funzionalità sviluppata da Google consente agli utenti di sincronizzare le funzionalità di Microsoft Outlook e Google Apps.
Il modulo di espansione Google Apps Sync for Microsoft Outlook, sarebbe inizialmente destinato soltanto agli utenti aziendali, abbonati a Google Apps Premier.
La funzionalità innovativa del modulo è basata sulla sincronia di email, contatti e calendario fra Gmail e Outlook: questo è reso possibile grazie all'utilizzo di un sistema in grado di copiare i dati di Exchange o Outlook all'interno di Google Apps, creando un “ponte” ad hoc fra i due sistemi; in questo modo diventerebbe eliminabile la spesa connessa al software Microsoft.
Tutto questo è reso possibile dal protocollo Gdata, ideato dagli sviluppatori Google, che sostituisce il tradizionale Imap. Gli utenti possono inoltre scegliere l'interfaccia a loro più congeniale, fra quella di Gmail o la versione desktop di Outlook.
Una funzionalità progettata da Google per rispondere alle esigenze aziendali connesse a risparmio ed efficienza dati dal modello cloud e che rappresenta una risposta alla leadership di Microsoft sul mercato mail server.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter