▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per il Mobile Internet è boom negli Usa

6 americani su 10 hanno un cellulare che può navigare in Rete. Lo utilizzano in prevalenza per consultare news e meteo, ma anche per fare acquisti e home-banking. Lo rivela una ricerca PriceGrabber-Experian.

Tecnologie
Negli Usa è inarrestabile la crescita del mercato dei cellulari con accesso a Internet; è ciò che risulta  da una ricerca PriceGrabber.com-Experian dello scorso marzo (condotta attraverso un sondaggio su su un campione di 3.305 utenti web PriceGrabber.com).
6 americani su 10 già posseggono un telefono in grado di accedere alla Rete (contro il 51% di dicembre 2008), mentre un altro 15% ha espresso l’intenzione di acquistarlo nei prossimi 12 mesi. Anche la diffusione degli smartphone continua ad aumentare: il 21% degli americani ne possiede uno,  a cui va aggiunto l’8% che dichiara di possedere un iPhone Apple.
Quali attività prediligono coloro che navigano in Internet con il cellulare?
Più di un americano consulta le previsioni meteorologiche (55%); segue poi la ricerca di informazioni di viabilità (mappe, traffico, GPS) e di news (rispettivamente al 48% e al 47%). Anche la consultazione del proprio conto bancario interessa una quota significativa di americani (25%) e anche lo shopping online (17%), percentuale quest’ultima che potrebbe alzarsi sensibilmente con il consolidamento della Rete mobile e della user experience dei portali. Oggi il 38% del campione evita di acquistare online via cellulare per la lentezze del processo d’acquisto, mentre il 28% incontra difficoltà nel portare a termine le transazioni.
Il 58% di chi acquista mediante cellulare ha scelto contenuti digitali (suonerie, applicazioni, musica) e il 51% prodotti di elettronica di consumo. Meno acquistati: computer (37%), libri (36%), abbigliamento (31%) e orologi o gioielli (20%).
Experian è un operatore mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing  e la protezione dei dati di aziende e consumatori. PriceGrabber è una società del gruppo Experian che fornisce servizi on line di  comparison shopping.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter