▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Piefilippo Roggero diventa Senior Vice President South Western Europe di Fujitsu

Nella nuova veste guiderà Fujitsu Technology Solutions e Fujitsu Services di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo e Olanda.

Tecnologie
Da Amministratore Delegato e Presidente di Fujitsu Technology Solutions Italia a Senior Vice President South Western Europe di Fujitsu; è questo il passaggio compiuto da Pierfilippo Roggero, che nuovo ruolo sarà a capo delle attività di Fujitsu Technology Solutions e di Fujitsu Services per paesi quali: Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Benelux
La nomina rientra nella strategia di evoluzione del Gruppo Fujitsu, verso la costituzione di un’unica  “One Fujitsu”, in cui si  realizza l’integrazione delle strategie e delle attività delle due società. Si tratta del primo passo concreto verso una società globale, capace di affiancare e supportare i clienti all’interno del nuovo contesto internazionale.
54enne, milanese, una laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Nucleare, Roggero ha alle spallee un’esperienza ventennale nell’ambito IT: da Bull a Apple, da Sun Microsystems a Gruppo Siemens. E'  da quest’ultima esperienza professionale che, dopo la joint venture con Fujitsu del 1999, parte la sua carriera nel Gruppo giapponese, dove ha ricoperto incarichi sempre più prestigiosi e di responsabilità.
Pierfilippo Roggero attualmente è anche Vice Presidente Vicario di Assinform, dopo averne ricoperto il ruolo di Presidente dal marzo 2004 al novembre 2005, ed è Consigliere indipendente di Exprivia, società quotata alla Borsa Italiana, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter