Logo ImpresaCity.it

Axway in partnership con DB-Schenker

Maggiore flessibilità e coerenza dei processi di business grazie all’integrazione multi-aziendale Axway, che consente a DB-Schenker di fornire un servizio di qualità ai clienti in tutto il mondo.

Autore: Redazione ImpresaCity

Axway ha siglato un accordo con DB Schenker, azienda che opera a livello mondiale nel settore della logistica, specializzata in trasporti camionistici, ferroviari, aerei, marittimi e servizi collegati.
Axway ha implementato la propria piattaforma Synchrony come fondamento per lo sviluppo del sistema di integrazione multiaziendale Sword (Schenker Worldwide Online Realtime Data Interchange Network), realizzato dall’azienda.
Il sistema Sword è basato sulla tecnologia di integrazione di Axway e consente ai clienti di DB Schenker nel mondo di utilizzare un'unica interfaccia centralizzata per la gestione delle proprie spedizioni tramite trasporto terrestre, aereo e marittimo; il progetto è già operativo in Asia, Nordamerica ed Europa.
Grazie a Sword, DB Schenker può gestire con maggiore facilità numerosi processi di business: dagli ordini di procurement, alla tracciabilità delle spedizioni fino alle attività di fatturazione.
La piattaforma, basata su Edi/Eai, controlla lo scambio dei dati e gestisce l'integrazione di sistemi ed applicazioni. Il modello scalabile permette di visualizzare tutti i processi, tecnici e di business, e di monitorare in modo continuativo ogni scambio di dati. Oltre a supportare i formati di dati specifici adottati dai clienti e da DB Schenker, il sistema è in grado di dialogare anche con tutti i formati standard di settore e i protocolli di trasferimento quali (S) Ftp (S), Oftp, AS2 e http (S).
Insieme all'introduzione di Sword, DB Schenker ha avviato l’implementazione presso le proprie sedi in tutto il mondo di ulteriori processi, coerenti tra loro, volti a favorire ulteriormente la collaborazione con i propri clienti. Per la comunicazione con i partner esterni e per l'integrazione delle attività relative ai clienti maggiormente strategici, DB Schenker utilizzava fin dagli anni Ottanta una piattaforma centrale per lo scambio interno dei dati, quale predecessore di Sword.
Contemporaneamente, su base nazionale, l’azienda aveva messo a punto diverse piattaforme fondate su specifiche tecnologie per integrare nel sistema globale anche la clientela delle diverse regioni.
La fusione fra DB Schenker e Bax Global ha dato il via nel 2006 al processo di sostituzione dei sistemi esistenti, gettando le basi per l'implementazione globale di Axway Synchrony.
Axway ha sviluppato un framework ad hoc realizzato per DB Schenker che raffigura dinamicamente i processi logistici e le procedure sottostanti; l'infrastruttura è configurabile attraverso un'interfaccia grafica (Gui) personalizzabile.
Pubblicato il: 10/06/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza