▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee estende la componente firewall di classe enterprise

McAfee ha ampliato i propri firewall enterprise, con l'intento di offrire alle diverse realtà aziendali una maggiore sicurezza di rete e la riduzione dei costi necessari.

Tecnologie
McAfee ha ampliato i propri firewall enterprise introducendo funzionalità per incrementare la sicurezza di rete e diminuire i costi operativi e quelli relativi alla conformità negli ambienti di rete sia fisici sia virtuali.
I prodotti, McAfee Firewall Enterprise (precedentemente noti come Sidewinder), McAfee Firewall Enterprise Control Center e McAfee Firewall Enterprise Profiler offrono inoltre una gestione ottimizzata grazie all'integrazione con il software McAfee ePolicy Orchestrator (ePot) e sfruttano l'intelligence delle minacce globali di McAfee per fornire una protezione di prima classe.
Le funzionalità introdotte includono miglioramenti nella gestione del firewall, opzioni di distribuzione ibride e livelli integrati di protezione dalle minacce.
Grazie all'integrazione di McAfee Firewall Profiler, McAfee Firewall Enterprise è in grado di riconoscere applicazioni e identità. McAfee Firewall Enterprise utilizza una tecnologia di reputazione globale, che comprende funzionalità di reputazione e rilevamento geografico TrustedSource per filtrare il traffico indesiderato prima che colpisca la rete, bloccando gli attacchi prima che si verifichino.
McAfee Firewall Profiler individua in tempo reale come le regole dei firewall e le modifiche a tali regole influenzano disponibilità, utilizzo e sicurezza delle applicazioni. Profiler fornisce agli amministratori visibilità sull'impatto dei cambiamenti delle regole sull'azienda. Fornendo un contesto visivo intuitivo basato su utenti e applicazioni, Profiler minimizza l'impatto della creazione e modifica di regole specifiche e aiuta gli amministratori dei firewall a implementare nuove policy e rispondere tempestivamente alle necessità dell'azienda.
La versione aggiornata di Control Center and Firewall Reporter semplifica la gestione di più firewall e consente più accurate verifiche e report di conformità.
Sia Profiler sia Control Center ora sono integrati con il software McAfee ePO. Firewall Control Center fornisce al software ePO dati e report sullo stato di salute dei firewall per ogni firewall.McAfee Firewall Enterprise è attualmente disponibile sia come appliance tradizionale, sia come nuova appliance hardware virtualizzata sia come appliance virtuale con firewall software. Tali nuove opzioni di distribuzione fanno sì che gli utenti possano usufruire dei vantaggi delle tecnologie di virtualizzazione per abbassare i costi e aumentare la flessibilità durante il consolidamento dei data center e degli ambienti applicativi e nel momento in cui aggiungono nuovi ambienti virtuali.
Le nuove funzionalità introdotte rendono quindi possibile: miglioramenti nella gestione del firewall; opzioni di distribuzione di tecnologia virtuale; integrazione con il software McAfee ePO; protezione avanzata contro le minacce.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter