▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ericsson e 3 Italia proseguono nella larga banda mobile

Ericsson e 3 Italia proseguono la collaborazione esclusiva per i prossimi 7 anni per lo sviluppo di una rete a banda larga mobile, relativa ai Managed Services e all'ammodernamento dell'attuale rete WCDMA/HSPA di 3.

Tecnologie
Ericsson e 3 Italia hanno rinnovato l’accordo esclusivo per lo sviluppo di una rete a banda larga mobile.
Viene così prolungata l’intesa riguardante i Managed Services e l'ammodernamento dell'attuale rete WCDMA/HSPA, inclusi il trasporto ottico e radio, il data charging, i sistemi e le piattaforme multimediali,  per una durata di 7 anni.
Alla fine del processo di trasformazione, la rete a banda larga mobile di 3 Italia sarà  una rete interamente a tecnologia Ericsson e gestita da Ericsson per conto di 3 Italia.
L'accordo estende il contratto esclusivo per i Managed Services firmato nel 2005 per la gestione completa della rete multi-vendor 3G e dell'infrastruttura IS&IT di 3 Italia.  
A fronte di maggiori livelli di efficienza,  il valore del contratto, della durata di cinque anni, sarà ridotto rispetto a quello precedente grazie a maggiori economie di scale e sinergie di competenze, al subentro in  alcuni contratti di terze parti e dall'introduzione di un nuovo modello di service delivery. 
L'accordo esteso di partnership segue una collaborazione tra Ericsson e 3 Italia, iniziata nel 2001 con la scelta di Ericsson quale partner principale per la rete 3G.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter