▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon Business e Avaya, funzionalità enterprise per Voip e contact center

Aziende e Pubblica Amministrazione potranno sfruttare i servizi Voice Over IP (VoIP) e contact center di Verizon Business in combinazione con le più avanzate apparecchiature e soluzioni software di Avaya.

Tecnologie
Verizon Business e Avaya hanno completato il processo di convalida e certificazione relativa all'interoperabilità di Avaya Communication Manager 5.1.1/SES 5.1.1 e Avaya Communication Manager Branch con la suite di servizi Verizon IP Contact Center (Ipcc) e le piattaforme Verizon IP Trunking. Grazie a questa iniziativa le aziende potranno fruire dei vantaggi offerti dalle ultime funzionalità dei due vendor utilizzando i servizi VoIP e IP Contact Center di Verizon Business.
Oltre alla certificazione dell'interoperabilità, Verizon Business ha sviluppato anche un programma di formazione interna affinché i clienti possano trarre il massimo beneficio possibile dalle nuove soluzioni basate sulla tecnologia Avaya.  
Verizon Business e Avaya hanno sviluppato una delle prime soluzioni contact center end-to-end basate su Session Initiation Protocol (Sip), integrando l'offerta per contact center e VoIP di Verizon Business con le infrastrutture avanzate di Avaya. Come vantaggio  ne consegue che le imprese possono aggiornare un contact center esistente passando alla tecnologia IP, oppure optare per un'infrastruttura completamente nuova tenendo sotto controllo i costi e migliorando la produttività. 
La suite Verizon IP Contact Center integra i servizi Verizon VoIP Inbound Toll Free e IP Intelligent Voice Response (Ivr) operando in tandem con Avaya Intelligent Communications (User-to-User Information, Network Call Redirection (Ncr) e Avaya Agent Deskphone 16CC-Communication Manager 5.x e SIP Enablement Services 5.x.
Verizon IP Trunking, compatibile con Avaya Communication Manager 5.1.1 e Avaya Communication Manager Branch, fornisce connettività Sip diretta all'interno di un sistema Pbx IP senza bisogno di installare nuove infrastrutture gateway presso la sede del cliente.
L'IP Trunking permette alle imprese di semplificare il design della rete e tenere sotto controllo i costi offrendo funzioni come i Best (Burstable Enterprise Shared Trunks)
, che permettono di condividere circuiti locali e a lunga distanza all'interno del contesto aziendale ottenendo livelli di efficienza senza precedenti.
La funzione IP Trunking è attiva negli Stati Uniti e in 10 Paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Svezia, Spagna e Regno Unito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter