▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'Altro ultrasottile

Sottile, leggero, tecnologicamente avanzato e caratterizzato da un design accattivante, Altro è il portatile thin and light che Olidata ha presentato ufficialmente e dotato dei processori Ultra Low Voltage di ultima generazione di Intel.

Tecnologie
Debutto ufficiale per Altro, il nuovo notebook di U Leader Design, un brand di Olidata, che si distingue, fra l'altro, per l'adozione del nuovo processore Intel Ultra Low Voltage che permette di ottenere un design estremamente sottile.
Il portatile è stato progettato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo nella sede di Olidata di Cesena dal team guidato dal Project Manager Alberto Colombo e in collaborazione con Intel. La strategia U Leader Design permette di rendere disponibili ad altri Oem questo prodotto, pagando le royalty a Olidata, realizzando una sorta di “multinazionale virtuale”.
Sono numerose le innovazioni tecnologiche contenute in Altro. A parte l'impiego dei processori Low Voltage di Intel, i display da 13.3” sono retroilluminati a Led, e sono utilizzati hard disk con tecnologia Ssd. I modelli top di gamma, inoltre, sono corredate di modulo 3G.
Anche la scelta dei materiale utilizzati è particolare. L'uso di materiali compositi come plastica, fibra di carbonio e vernice metallica permette di contenerne il peso, ma anche di ridurre il riscaldamento dello chassis per un uso più confortevole pur assicurando la necessaria resistenza meccanica. Questi accorgimenti permettono di avere uno spessore molto contenuto (da 2,18 cm nel punto più spesso fino a 1 cm), ma anche un peso limitato che va da 1,45 a 1.6 kg. L'autonomia dichiarata è di 4-5 ore, ma aggiungendo una seconda batteria che aumenta di poco lo spessore la durata operativa può essere più che raddoppiata.
Per applicazioni business è prevista una docking station molto compatta.
I prezzi partono da 799 euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter