▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StoneGate FW-1030, il firewall pensato per le Pmi

StoneGate FW-1030 FW/Vpn è un firewall di nuova generazione in grado di eseguire l'ispezione del traffico web cifrato e migliorare la sicurezza della navigazione in internet.

Tecnologie
Stonesoft ha annunciato il nuovo StoneGate FW-1030 con funzioni firewall di nuova generazione, in grado di rispondere alle esigenze tipiche delle imprese di medio-piccole dimensioni e delle sedi remote che contano dalle decine alle centinaia di utenti. 
La soluzione Stonesoft consente una protezione perimetrale e la segmentazione delle reti interne, onde evitare ad esempio la diffusione di worm. Offre, inoltre, caratteristiche di affidabilità per la sicurezza dei dati, ma anche un’elevata disponibilità che garantisce il flusso continuo delle informazioni.  StoneGate FW-1030 introduce una nuova generazione di funzioni inedite, fra cui l'ispezione efficiente del traffico e la decodifica Ssl.
StoneGate FW-1030 decodifica in sicurezza il traffico web e blocca automaticamente i possibili attacchi nascosti. Dopo che i contenuti sono stati verificati, la soluzione li cifra nuovamente e li invia al destinatario.  FW-1030 garantisce una connettività di rete continua grazie al clustering integrato dei firewall, al load balancing dei server e alla possibilità di utilizzare capacità Isp di riserva sulle connessioni Internet sovraccariche.
La nuova tecnologia Solid-State Disk, inoltre, sostituisce gli hard disk tradizionali predisponendo un sistema storage molto più solido e affidabile a ridotto consumo energetico.  StoneGate FW-1030 integra la funzione Deep Inspection Utm standard e il fingerprinting Ips per Http, Imap4, Pop3, Sip e Smtp. Opzionale invece tramite licenza aggiuntiva il motore anti-virus per il traffico Web ed e-mail. L'appliance StoneGate FW-1030 sarà disponibile a partire da questo mese di giugno. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter