▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Soluzioni software per le scuole da Autodesk

Autodesk ha messo a disposizione degli studenti dei nuovi strumenti per supportare il loro percorso professionale nell’ambito delle discipline di progettazione.

Tecnologie
Autodesk lancia cinque nuove suite di software 2D e 3D per aiutare gli studenti ad approfondire le loro competenze nel campo della progettazione e dell’ingegneria. Le suite, disponibili sul mercato mondiale in dieci lingue, sono state concepite per incoraggiare un approccio di studio di tipo multidisciplinare e per supportare le scuole e gli studenti a intraprendere percorsi di formazione innovativi nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria e della progettazione.
Le nuove soluzioni per le Università e le scuole superiori sono:
- Autodesk Education Suite per l’architettura e l’ingegneria 2010
- Autodesk Education Suite per l’ingegneria civile e strutturale 2010
- Autodesk Education Suite per l’ingegneria meccanica 2010
- Autodesk Education Suite per il disegno industriale 2010
- Autodesk Education Master Suite 2010 (integra i prodotti di tutte le 4 Suite).  
Alle suite sono associati nove curricula didattici tematici, fra cui quello sulla Progettazione Sostenibile, su Autodesk Revit Architecture e il processo di Building Information Modeling per l’architettura e l’ingegneria, su AutoCAD Civil 3D per l’ingegneria civile e su AutoCAD Inventor per l’ingegneria meccanica. 
Le suite Autodesk Education saranno disponibili in italiano nel mese di luglio e nelle altre lingue nel corso dell’estate. Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.autodesk.it/education.
Studenti e docenti hanno l’opportunità di scaricare gratuitamente le versioni 2010 di 25 software Autodesk registrandosi alla Student Engineering and Design Community.
Il portale mette a disposizione anche numerosi strumenti didattici, tra cui: formazione e assistenza, offerte di stage e lavoro internazionali, forum in cui è possibile mostrare i propri progetti e chiedere consigli a docenti ed esperti di tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter