Logo ImpresaCity.it

Ibm Rational arricchisce l'area dello sviluppo di applicazioni software

Presentata una nuova piattaforma di software, a cui si abbina un'offerta di servizi. Supportate le fasi di definizione dei requisiti, la progettazione e lo sviluppo delle diverse componenti relative il prodotto da realizzare, e che includono oltre al software, l’elettronica e la meccanica.

Autore: Redazione ImpresaCity

Una nuova piattaforma software integrata che supporta le fasi di definizione dei requisiti, la progettazione e lo sviluppo delle diverse componenti relative il prodotto da realizzare, e che includono oltre al software, l’elettronica e la meccanica. È l’ultima novità di Ibm Rational, a cui si  aggiungono una serie di servizi per aiutare le aziende a sviluppare prodotti e soluzioni che consentono una gestione più intelligente delle modalità di lavoro aziendale.
Tra i prodotti nuovi e le nuove funzionalità che arrichiscdono la piattaforma Ibm Rational: Team Webtop, il front end utente integrato per incrementare la comunicazione e la produttività tra tutti i team di progettazione e sviluppo del software; Doors, il tool di gestione dei requisiti che è stato arricchito da nuove funzionalità, che consentono a un insieme di stakeholder di revisionare, analizzare e modificare i dati dei requisiti attraverso una interfaccia Web; Change e Synergy, i tool a supporto della gestione del cambiamento e della configurazione software; Team Concert, nella nuova versione basata sulla piattaforma di tecnologia Ibm Jazz, offrirà nuovi livelli di scalabilità e sicurezza, per consentire uno sviluppo agile e collaborativo tra team di sviluppo geograficamente distribuiti Rhapsody con nuove funzionalità per consentire ai clienti di portare i prodotti sul mercato più rapidamente, rappresentando l’architettura del sistema o con tecniche di modellazione.
Sul fronte dei servizi proprio questa settimana Ibm ha aperto il suo primo Solutions Experience Lab per l’ingegneria dei sistemi e il software embedded presso l’Ibm Innovation Center (IIC) situato a Waltham, Massachusetts, dove i clienti possono utilizzare le soluzioni di Ibm e dei suoi business partner.
Ibm Global Business Services (GBS), l’organizzazione di servizi di consulenza di Ibm,  inoltre ha una practice di IT Governance e ridisegno dei processi IT per aiutare i clienti a individuare aree di miglioramento e a gestire in maniera più efficiente ed efficace progettazione, gestione e distribuzione del software e cambiamenti nell’organizzazione e nei processi IT associati all'introduzione di nuovi prodotti. 
Per ciò che riguarda la disponibilità, Ibm Rational Team Webtop lo è da subito, mentre le nuove funzionalità e integrazioni per Ibm Rational Team Concert, Ibm Rational Change, Ibm Rational DOORS, Ibm Rational Rhapsody e Ibm Rational Synergy saranno disponibili a giugno 2009.  
Pubblicato il: 26/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza